Le regole della Casa

Vasino Tron Monouso, info e recensione

By  | 

Quando si hanno bimbi piccoli l’argomento pipì, soprattutto superata la fase pannolino, può essere un problema non indifferente, ancor più se si parla di femminucce. La pipì, si sa, arriva sempre nei momenti meno opportuni, quando trovare una toilette sembra un miraggio. Se poi ci aggiungiamo che spesso i bagni pubblici sono anche particolarmente sporchi la cosa si complica ancora di più. Proprio per questo, ho voluto provare il Vasino Tron, uno speciale vasino monouso dalle dimensioni ridottissime perfetto da tenere sempre in borsa per eventuali emergenze. Come sarà andata la mia esperienza? Scopritelo qui!

 

Vasino Tron: il prodotto

Tron è un vasino in cartone monouso pensato per essere utilizzato dai bambini per i loro bisogni fisiologici in caso di assenza di un bagno, o di uno in condizioni igieniche ottimali per loro. Questo vasino pieghevole è realizzato con materiali ecocompatibili ed è caratterizzato da dimensioni così compatte da poterlo tranquillamente tenere in borsetta o in una tasca capiente della giacca, pronto ad essere usato alla prima emergenza.

Per utilizzarlo basta aprirlo seguendo le pieghe delineate e posizionarlo un un piano stabile.  In questo modo il bambino potrà semplicemente sedersi e fare pipì (o pupù) senza preoccupazioni. Il vasino, infatti, è stato studiato appositamente per essere sicuro e robusto ed è capace di tenere, senza subire alcuna deformazione, un peso fino a 30 kg. Una volta utilizzato basterà semplicemente richiuderlo nuovamente e gettarlo o conservarlo in borsa (senza rischi di sgradevoli fuoriuscite) in attesa di reperire un contenitore in cui smaltirlo.

Ma sarà anche igienico? Certamente si! Ogni vasino è confezionato singolarmente e quindi anche se tenuto in borsa, in auto o in tasca rimane perfettamente pulito fino al suo utilizzo. Inoltre, il vasino Tron è caratterizzato dalla presenza di una striscia di materiale assorbente interno biodegradabile che rispetta l’ambiente ma al contempo permette di catturare ben 250 ml di fluido in soli 30 secondi. Questo, insieme al pratico sistema di chiusura, permette di prevenire qualunque possibile fuoriuscita garantendo la massima igiene anche dopo l’utilizzo.

 

Vasino Tron: la mia recensione

vasino Tron monouso

La prima volta che ho provato questo vasino monouso ero in piena fase spannolinamento, circa un anno fa, e da allora non ne ho più fatto a meno. L’utilizzo è davvero, come promesso, semplicissimo ed anche la tenuta dopo l’uso è più che garantita. Se in auto ho sempre con me il vasino pieghevole, quando sono in giro con la mia bimba in borsa ho sempre un vasino Tron e la cosa mi ha salvato in diverse occasioni.

Volete un esempio? Parco divertimenti, fila interminabile e pipì che scappa: cosa fare? Armate del nostro vasino pieghevole monouso ci siamo posizionate in un punto riparato e poco in vista vicino a noi, in un attimo abbiamo fatto pipì, riconquistato il nostro posto in fila e poco prima di salire sull’attrazione abbiamo gettato il Tron utilizzato evitando così di perdere il turno, di incappare in incidenti sgradevoli e di assistere ad inutili capricci.

Io vista la mia esperienza più che positiva, come detto, ho sempre in casa una scorta di vasini Tron da utilizzare in caso di necessità e proprio per questo non posso che consigliarvene vivamente l’acquisto e l’utilizzo, non solo se siete in fase di spannolinamento ma anche dopo. Vi ricordo, infatti, che questi vasini sopportano un carico fino a 30 kg, peso che un bambino raggiunge in media verso i 6-7 anni di età.

 

Vasino Tron: dove acquistarlo

Vasino Tron Monouso - spedizione

Per sapere dove acquistarlo si può fare riferimento al sito internet del produttore, all’interno del quale sono segnalati tutti i rivenditori ufficiali. In alternativa si possono acquistare direttamente on line su Amazon in confezioni singole oppure, ad esempio, in set multipli da 3 Vasini Monouso.

Io trovo questa soluzione decisamente più comoda per me e così facendo in qualunque momento sono in grado di rimpinguare le mie scorte prima di rimanere senza questi, per me, irrinunciabili vasini.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *