Le regole del Gioco

Tokyo Game Show 2017: le news più interessanti

By  | 

In questi giorni sta andando in scena il Tokyo Game Show 2017, la fiera videoludica più importante d’oriente che, sebbene sia improntata prevalentemente per soddisfare i gusti del mercato nipponico, ha visto anteprime e presentazioni interessanti anche per il pubblico occidentale. Scopriamo insieme quali sono le novità più interessanti.

 

Tokyo Game Show 2017: Left Alive

La notizia che ha attirato maggiormente l’attenzione del mondo videoludico in questo TGS 2017 è stato l’annuncio di Left Alive, produzione Square-Enix che sembra davvero promettente. Il gioco si presenta come un survival action prodotto da prodotto da Shinji Hashimoto (direttore di Front Mission e serie con la quale avrebbe un forte collegamento) con il supporto artistico di Yoji Shinkawa, ben noto per la sua firma in Metal Gear Solid, ed altri nomi di alto rilievo. Il gioco dovrebbe arrivare sul mercato nel 2018 e in molti attendono con fervore altre notizie su questo gioco davvero interessante.

 

Tokyo Game Show 2017: Monster Hunter

Nel corso della conferenza Playstation, da cui arrivano le news più interessanti di questo TGS 2017, è stato presentato il trailer ufficiale di Monster Hunter: World e ne è stata resa nota la sua data di uscita. Il titolo Capcom, visto all’opera anche durante un lungo gameplay, sarà disponibile dal 26 gennaio 2018 in multipiattaforma e Playstation per l’occasione immetterà sul mercato giapponese anche una speciale limited edition customizzata di PS4.

 

Tokyo Game Show 2017: Detroit

Questa forse sarà una news un po’ di parte, magari non per tutti così straordianria ma, dopo la delusione per la mancata rivelazione della data di uscita allo scorso E3 di Los Angeles, Quantic Dream continua a farci sognare con un nuovo trailer dell’attesissimo Detroit Become Human. Cresce decisamente l’hype per questo titolo che, sono certa, sarà una delle perle videoludiche del 2018. Sapessimo almeno una data d’uscita??? Il titolo, secondo quanto dichiarato dall’autore, avrebbe un ventaglio davvero grandissimo di occasioni in cui manifestare le scelte morali possibili e capisco bene che questo cela dietro di sé un lavoro davvero titanico, ma quanto ancora dovremmo attendere per poterlo giocare?

 

Tokyo Game Show 2017: FFXV finalmente su Switch?

final fantasy XV

Hajime Tabata, game director di Final Fantasy XV, in una recente intervista a Eurogamer.net ha dichiarato di essere a lavoro per l’attesissima trasposizione del titolo su Switch. Il team di Square-Enix, infatti, pare non arrendersi anche dopo i tentativi poco fruttuosi con il motore grafico Luminous Engine, sfruttato dal gioco nelle altre versioni. Si tratterebbe di rumor più che di vere conferme ma pare ci siano dei contatti con Epic Games per realizzare l’atteso porting con Unreal Engine. Vedremo!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *