Le regole dello Stile

Crema esfoliante viso al Carbone Sephora, la mia review

By  | 

La Crema esfoliante viso al Carbone Sephora è uno dei prodotti di skincare proposti dal noto brand francese perfetto per la bella stagione visto il suo formato travel e la sua grande praticità d’uso e fa parte di una linea che punta proprio tutto sull’utilizzo on the go.

Io ho avuto la possibilità di provarla e sebbene non avessi particolari aspettative in merito a questo prodotto, già dai primi utilizzo ne sono rimasta piacevolmente colpita. Adesso è già da un po’ che la utilizzo e per questo ho pensato di parlarvene. Ma vediamo nel dettaglio questo prodotto e la mia review in merito.

 

Crema esfoliante viso al Carbone Sephora: il prodotto

Crema esfoliante viso al Carbone Sephora prodotto

La Crema esfoliante viso al Carbone è un detergente davvero interessante perché grazie ad all’azione combinata di una texture ricca e di microperle esfolianti purifica la pelle senza aggredirla rendendola visivamente più luminosa e omogenea.

Questo prodotto, infatti, grazie alle sue microperle che liberano i pori, eliminano le cellule morte e affinano la grana cutanea aiuta a rimuovere sporco, eccessi di sebo ed impurità dal viso garantendoci un incarnato radioso con un solo semplice gestoLa presenza in formula del Carbone, inoltre, ha un effetto purificante e detox per la pelle, rendendo ancora più efficace e funzionale questo prodotto.

Il suo utilizzo è davvero semplicissimo, basta applicare il detergente sulla pelle umida e massaggiare dolcemente prima di risciacquare attentamente il viso.

 

Crema esfoliante viso al Carbone Sephora: la mia opinione

Crema esfoliante viso al Carbone Sephora

La crema ha un fresco profumo che già al primo sentore da un’idea di purezza. Massaggiata sulla pelle umida la sua consistenza quasi gelatinosa si trasforma in una vera e propria cremina bianca che, senza fare schiuma, pulisce la pelle in profondità ma con grande delicatezza.

Una volta sciacquato il viso la pelle è davvero pulita e luminosa, i pori sono meno evidenti ed i punti neri sembrano cancellati. La cosa che, però, mi ha maggiormente sorpreso di questa crema esfoliante è che dopo la detersione non solo non ho minimamente sentito tirare la pelle o sentito l’esigenza di mettere la mia crema viso ma ho addirittura percepito questa sensazione confortevole per la pelle anche diverso tempo dopo averla lavata.

Non posso dunque che consigliarvi caldamente questo detergente soprattutto se come me avete una pelle mista e particolarmente delicata e davvero difficile da gestire visto che con la maggior parte dei prodotti  o tende ad irritarsi e seccarsi o, al contrario, rimane eccessivamente appesantita.

Questa crema si aggiunge, dunque, senza dubbio ai miei beauty must have dell’estate 2017 e sono certa che sarà mia fedele compagna di viaggio nei mie tanti spostamenti futuri.

 

Crema esfoliante viso al Carbone Sephora: tutta la linea

creme detergenti Sephora

Sulla stessa linea d’onda di questo prodotto Sephora ha creato anche un’altra crema detergente esfoliante (al Tè Verde) e 4 creme detergenti struccanti (con Acqua di Cocco, Rosa, Melograno e Yuzu) tutte pratiche da usare e caratterizzate da una texture ricca e confortevole ma che non appesantisce ed appiccica.

La Crema al Tè Verde opacizza e attenua la visibilità delle imperfezioni e, come quella al carbone, è impreziosita da microperle che con un delicatissimo effetto scrub rendono immediatamente la pelle più pulita e luminosa.

Le creme detergenti, invece, permettono di rimuovere il make-up con semplicità e nel frattempo si prendono cura della pelle con azioni specifiche correlate ai loro ingredienti base. La crema con Acqua di cocco lenisce e rilassa, quella con Rosa idrata e dona luminosità, la crema con Melograno rivitalizza ed energizza e quella con Yuzu dinamizza e tonifica.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *