
Le regole del Matrimonio
Location matrimonio: Palazzo Borghese e i fasti della Firenze nobile
Quando si organizza un matrimonio una delle prime cose da fare è trovare la location perfetta per celebrare e festeggiare le nozze. Palazzo Borghese potrebbe essere la soluzione ideale per chi cerca una cornice prestigiosa ed elegante in territorio Toscano. Oggi vi racconto tutti i dettagli di questo luogo da favola in cui poter coronare il proprio sogno d’amore. Scopriamolo insieme.
Palazzo Borghese: la storia
Palazzo Borghese Aldobrandini affonda le sue radici nel Rinascimento fiorentino, anni di maggior lustro di questa straordinaria terra, e nel tempo è stato protagonista di interventi di ampliamento e modifiche che negli anni gli hanno conferito il meraviglioso aspetto neoclassico che oggi può sfoggiare. Inizialmente di proprietà della famiglia Salviati, poi divenuti marchesi, il palazzo è entrato in possesso della famiglia Borghese con il matrimonio di Anna Salviati con il Principe romano Marcantonio IV Borghese per, poi, raggiungere il suo massimo fasto sotto la proprietà del principe Camillo Borghese che abitò lì insieme alla sua consorte Paolina Bonaparte.
Palazzo Borghese: gli spazi
Situato nel cuore storico della città di Firenze, a pochi passi da luoghi simbolo come Piazza della Signoria o Piazza del Duomo, Palazzo Borghese custodisce al suo interno vere e proprie perle d’arte ed architettura. Lo scalone monumentale, la Sala degli Specchi e la “Galleria” o “Salone delle Feste” sono luoghi che lasciano senza fiato e rappresentano un vero e proprio tripudio di affreschi, stucchi, bassorilievi, nicchie, statue, colonne e tendaggi. Un luogo davvero ricco di fascino che rappresenta la cornice ideale per un matrimonio prestigioso e sontuoso, degno della più bella delle favole.
Palazzo Borghese: i matrimoni
Per chi vuole realizzare un ricevimento sontuoso ed eleganze Palazzo Borghese è la perfetta location per matrimoni a Firenze. Con i suoi interni ricchi e prestigiosi rappresenta la cornice ideale per un matrimonio principesco, luogo in cui può diventare realtà una perfetta fiaba romantica in cui coronare il proprio sogno d’amore celebrando in un unico luogo anche il rito nuziale. La location permette di accogliere anche numeri molto elevati di inviti potendo ricevere fino a 200/300 ospiti in un solo ambiente ed essendo dotata di catering interno è perfettamente attrezzata per soddisfare al meglio le esigenze culinarie di ogni coppia di sposi, anche quelli più “difficili”, e dei loro ospiti.
Palazzo Borghese: gli altri eventi
Oltre ai matrimoni, gli spazi del palazzo permettono di dar vita a tantissime tipologie di evento, dagli Aperitivi agli After Dinner, dagli eventi privati alle Sfilate, dai Foodshow alle degustazioni, dai Meeting alle Cene di Gala. Tra le proposte, però, una mi ha colpito in particolare ovvero la Cena rinascimentale. Si tratta di una serata speciale durante la quale poter rivivere i fasti della Firenze rinascimentale con musiche, spettacoli, cibi, balli e costumi tipici dell’epoca; un’occasione davvero unica ed indimenticabile.
Per ogni informazione aggiuntiva consultate il sito www.palazzoborghese.it
#palazzoborghesefirenze #weddinglocationfirenze #specialeventsfirenze #AD
0 comments