
Le regole dello Stile
I Provenzali Thalasso: novità bio per la remise en forme
Ieri sono stata ospite de I Provenzali per scoprire una nuova interessantissima linea dedicata alla remise en forme ed oggi voglio parlarvene in anteprima. Questa linea, realizzata nel pieno rispetto della filosofia del brand, è stata studiata attingendo dal mare e dalla terra tutte le migliori risorse capaci di prendersi cura della nostra bellezza ed offrire un fronte d’attacco efficace verso gli inestetismi più temuti in vista della prova costume. Scopriamone tutti i dettagli.
I Provenzali: la filosofia
L’azienda è nata come saponificio negli anni 60 in Liguria e poi cresciuta fino a diventare, sul finire degli anni novanta, la realtà che tutti oggi conosciamo come I Provenzali. Negli anni pur avendo vissuto un’importante crescita ha, però, mantenuto saldi 3 principi basi su cui si fonda tutta la sua filosofia:
- realizzare cosmetici naturali ed ecologici
- rendere accessibile un prodotto di alta qualità
- puntare sull’artigianalità e valorizzarla
Sulla base di questi tre semplici ma importanti principi sempre mantenuti con coerenza il brand si è, di fatto, attestato come uno dei più amati dai consumatori, soprattutto di quelli che vanno alla ricerca di prodotti verdi affidabili e facilmente reperibili. I severi controlli di filiera, la grande attenzione alle materie prime e alla sostenibilità e la scrupolosità in fase di sviluppo e test dei prodotti hanno poi contribuito ancor più alla qualità di prodotti che sono davvero amatissimi da molti.
I Provenzali: scioccare, informare, emozionare
L’azienda ha scelto di portare avanti la sua filosofia in modo innovativo proponendosi di scioccare, informare ed emozionare i consumatori mettendo in piazza quella che è la realtà della cosmesi bio e non bio e offrendo gli strumenti per una scelta consapevole.
Nel farlo si è affidata a campagne di impatto ma anche alla creazione di schede prodotto ribattezzate con claim “Quello che le etichette non dicono” in cui è possibile scoprire davvero cosa si cela dietro una lista inci e quali sono le vere funzioni di ogni singolo ingrediente ed il suo grado di “naturalezza”. Una cosa semplicemente grandiosa, a mio parere!
I Provenzali Thalasso: la spa in casa
Con l’avvicinarsi sempre più della stagione più calda cresce, in ogni donna, l’ansia in vista della tanto temuta prova costume. Proprio per questo I Provenzali ha pensato di realizzare una linea di prodotti capace di portare i benefici della spa in casa offrendoci un vero e proprio percorso di remise en forme capace di migliorare visibilmente il nostro aspetto e di combattere gli inestetismi della cellulite.
La vera sfida portata avanti dal brand è stato quella di realizzare una linea davvero efficace ma anche pratica da usare e capace di restituire quella sensazione di benessere e di coccola proprio come se ci si recasse in un istituto di bellezza senza, però, muoversi da casa, il tutto, ovviamente, con prodotti bio.
I Provenzali Thalasso: i prodotti della linea
La linea Thalasso fonda la sua forza su l’azione combinata di 4 prodotti base capaci di attivare una vera e propria ginnastica capillare. A questi si aggiungono, poi, dei veri e propri trattamenti specifici pensati per personalizzare al meglio la propria beauty routine ed offrire risposta alle esigenze di ogni donna.
Ecco quali sono i prodotti che compongono la linea Thalasso de I Provenzali.
I “fantastici 4”:
- Scrub corpo, un oleogel con sale di Sardegna e pietra pomice che esfolia e coccola la pella senza ungere.
- Fango corpo, pratico e confortevole, con argilla bianca ed Ippocastano dell’Emilia Romagna, caratterizzato da un effetto caldo molto delicato ed un’azione che agisce in soli 15 minuti.
- Gel drenane effetto freddo, che agisce rapidamente riattivando la circolazione grazie agli estatti di Ippocastano dell’Emilia Romagna, Empetrum Nigrum, Aster Tripolium ed oli essenziali di Menta Piperita, Eucalipto e Cipresso
- Crema Corpo rimodellante, che grazie all’olio di Mandorle Dolci, l’estratto di Ginger, la Salicornia, il Papavero Giallo, l’Euglena Gracilis, e la Caffeina leviga, rimodella e coccola la pelle
A questi si aggiungono poi:
- Dermo-olio Multiattivo, un vero e proprio olio dalle mille virtù capace di minimizzare o cancellare smagliature, cicatrici, discromie cutanee, segni di invecchiamento cutaneo, secchezza
- Crema Urto tonificante Glutei, Fianchi e Cosce, stimola la rigenerazione e la ristrutturazione della pelle ed ha effetto elasticizzante
- Crema Urto Ricompattante Seno e Interno Braccia, con effetto tensore per ridare tono alla pelle
- Sali da bagno in formato monodose, per avere sempre una coccola relax pronta all’uso
- Bustine pluridose di Scrub Corpo e Fango Corpo, perfette da portare in viaggio
I Provenzali Thalasso: risultati ed efficacia
La presenza di materie prime di altissima qualità e l’assenza di componenti chimiche problematiche per la pelle garantisce grande affidabilità della linea. Per una maggiore conferma della validità della linea tutti i prodotti sono stati testati in collaborazione con i Laboratori Abich SRL, società molto valida che collabora con l’Ospedale San Raffaele di Milano da anni. I risultati ottenuti sono stati davvero soddisfacenti e mostrano come dopo 30 o 60 giorni di utilizzo dei prodotti le promesse sono state più che mantenute.
Io ieri ho avuto modo di fare un piccolo test di questi prodotti e le prime impressioni sono state davvero positive ma mi riservo dal dare troppi commenti visto che ho intenzione di fare una review molto dettagliata della linea nelle prossime settimane.
Pingback: Anticellulite I Provenzali Thalasso: la mia review - Le Regole di V