Le regole dello Stile

Flowerbomb Bloom, esplode la primavera nella nuova fragranza di Viktor&Rolf

By  | 

Non c’è occasione migliore dell’arrivo della primavera per parlarvi di Flowerbomb Bloom, una fragranza dolce e fiorita ma non banale, frizzante e non stucchevole che avvolge i sensi e fa esplodere intorno a noi la primavera. Io ho avuto il piacere di scoprirla in anteprima in occasione di un evento esclusivo alla presenza di Viktor&Rolf, suoi eclettici e straordinari creatori e per questo voglio parlarvene.

 

Flowerbomb Bloom: una frizzante ventata di primavera

flowerbomb bloom accordo fiorito

Indossare questo profumo è come passeggiare tra le vallate in fiore in un mattino di primavera. Le gemme, appena sbocciate, sono accarezzate da una fresca brezza purissima e frizzante che ne esalta le note delicate e le porta a noi avvolgendoci in un abbraccio di sentori femminili e delicati ma al contempo decisi e persistenti.

Io che vivendo in un piccolo paesino di montagna questa sensazione la conosco bene ho apprezzato ancor più questa fragranza che si contraddistingue come qualcosa di veramente nuovo nel panorama delle profumazioni e con il suo essere frizzante e floreale allo stesso tempo riesce a raccontare tutte le sfaccettature della donna nel suo essere insieme romantica e frivola, sensuale ed energica, rassicurante ed esplosiva ma soprattutto assolutamente unica.

 

Flowerbomb Bloom: la fragranza

flowerbomb bloom accordo frizzante

Ad identificare la fragranza un jus florientale fruttato che aggiunge ad una vera esplosione primaverile, fatta delle migliori essenze di gelsomino, rosa, fresia e orchidea, le note imprevedibili di melograno, bergamotto e oli di mandarino il tutto scaldato da un trio avvolgente di pachouli, ambra e meringa che conferiscono a Flowerbomb Bloom il suo carattere sofisticato ma al contempo gourmand.

Ma la vera, straordinaria, peculiarità di questa fragranza è l’aver racchiuso al suo interno proprio la freschezza dell’aria frizzante di montagna attraverso l’uso di una molecola innovativa di aria pura catturata sulle più alte vette delle catene montuose del Pacifico Nord-occidentale.

 

Flowerbomb Bloom: il packaging

flowerbomb bloom profumo

Per sottolineare il dinamismo di questa fragranza l’iconica boccetta di Flowerbomb in Bloom acquista un nuova shilouette. Più slanciata l’inconfondibile e lussuosa granata di diamante riflette l’animo arioso e vitale di questo nuovo jus mostrando pienamente come questa fragranza mantenga ben salde le sue radici nel passato ma si apra ad un nuovo e frizzante futuro.

Presenti sulla confezione anche l’immancabile nastro, che si tinge d’argento, ed il sigillo simbolo della maison che sottolineano il grande legame tra mondo dei profumi e mondo della moda.

 

Flowerbomb Bloom: la presentazione

flowerbomb bloom viktor&rolf selfie v

Io ho avuto non solo il piacere di poter testare in anteprima questa deliziosa fragranza ma anche il privilegio di incontrare dal vivo gli straordinari Viktor&Rolf, stilisti semplicemente geniali capaci di trasformare in arte ogni loro creazione.

In occasione della presentazione i designer hanno raccontato ai presenti il processo creativo che sta alla base della nascita di Flowerbomb Bloom, un percorso fatto della ricerca della più assoluta perfezione che accomuna ogni creazione che porta la loro firma, così per la moda come per i profumi. Creare, per il duo, è, infatti, ad ogni livello sinonimo di trasformare in bellezza un’idea, una sensazione, un sogno, proprio come traspare pienamente dai loro inconfondibili abiti o da i loro profumi.

Bloom nasce dalla voglia aggiungere un nuovo capitolo alla storia di Flowerbomb creando una fragranza capace di racchiudere al suo interno l’essenza della primavera, essenza che si esprime al meglio non soltanto nell’esplosione floreale che contraddistingue il jus ma anche, e soprattutto, in quella sua nota ariosa che apre un percorso inesplorato nel mondo dei profumi.

 

Flowerbomb Bloom: recensione

flowerbomb bloom recensione

Se al primo contatto con la pelle il profumo sviluppa tutta la sua opulenza floreale, senza per questo essere invadente, con il passare del tempo emergono sempre più le note fresche e frizzanti rendendolo un profumo davvero perfetto per la bella stagione ma adatto anche ad ogni momento dell’anno, soprattutto se site alla ricerca di un profumo persistente e sfaccettato ma non eccessivamente presente.

Il suo mix di note lo rende davvero sofisticato ed intrigante e con le sue tante sfaccettature imprevedibili ha conquistato anche me che da sempre prediligo i profumi particolarmente corposi. Io in fatto di profumi sono molto difficile: ho alcuni grandi amori e seppur apprezzi molte fragranze riesco a sentirne mie davvero poche, soprattutto quando si tratta di profumi più adatti alla stagione calda. Bloom, invece, è riuscito subito ad entrare nelle mie corde con le sue note imprevedibili ed il suo carattere deciso, ma non eccessivo, guadagnandosi di diritto il posto di mio profumo preferito per i prossimi mesi.

Attenzione, io ve lo dico, crea dipendenza! Da quando ho auto modo di indossarlo la prima volta non riesco a fare a meno di usarlo e di “sniffarlo”: ne sono già completamente e deliziosamente addicted!

L’Eau de Toilette Flowerbomb Bloom sarà in vendita a partire da inizio Aprile nelle migliori profumerie in 3 diversi formati, da 30ml, 50ml e 100ml. I prezzi consigliati al pubblico per i tre formati vanno dai 52,50 € della versione piccola ai 109,00 € del flacone più grande.

Io vi consiglio assolutamente di provarlo, vi assicuro che mi ringrazierete!

 

flowerbomb bloom viktor&rolf

 

Flowerbomb Bloom è nato dal nostro desiderio di creare una fragranza ariosa con un’esplosione di fiori freschi, sinonimo di una fioritura a primavera Viktor&Rolf

 

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *