Le regole dello Stile

Tendenze beauty 2017: i 5 must have di questa primavera-estate

By  | 

La primavera è alle porte ed in vista della bella stagione voglio mostrarvi le 5 tendenze beauty 2017 che saranno maggiormente gettonate nei prossimi mesi. Pronte a fare incetta di prodotti e ad andare a caccia di tutorial per essere al passo con gli ultimi trend?

 

Tendenze beauty 2017: pelle perfetta in primo piano

mac tendenze beauty 2017 viso

Con la bella stagione il trucco si fa più leggero e luminoso ma ciò non significa rinunciare ad una base perfetta, anzi. Uno dei principali trend per i prossimi mesi avrà proprio come focus la pelle perfetta da realizzare con l’utilizzo di primer, fondotinta lussuosi e illuminanti a gogo. L’effetto pelle extra luminosa e quasi bagnata sarà, infatti, tra i protagonisti dei make-up di questa primavera ma il vero must sarà minimizzare i pori e le imperfezioni per avere un viso radioso ed impeccabile a prova di selfie. Se dovete investire su un prodotto cosmetico il mio consiglio è quello di puntare su un fondotinta. Al momento il mio preferito rimane il Touch Eclat Le Teint di YSL ma chissà che qualche lancio dei prossimi mesi non possa stupirmi.

 

Tendenze beauty 2017: back to basic

mac tendenze beauty 2017 eyeliner

Il trucco must della primavera 2017 è un ritorno alla semplicità e alla femminilità: eyeliner nero, mascara ben steso e rossetto nude di giorno e rosso la sera. Un look minimal ma di effetto che è stato sfoggiato su quasi tutte le passerelle la scorsa primavera. Io non posso che sposare questa tendenza a pieno! Se voi come me siete delle vere addicted delle red lips e volete un consiglio su quale sia per me il miglior rossetto rosso di sempre non posso che indicarvi il Nudestix Intense Matte Colour Lip+Cheek Pencil, un prodotto di cui non potrei più fare a meno.

 

Tendenze beauty 2017: Reverse eyeliner

mac tendenze beauty 2017 reverse eyeliner

Chi vuole osare qualcosa di diverso in questa primavera potrà provare il Reverse eyeliner che prevede l’applicazione dell’eyeliner sulla rima inferiore dell’occhio anzichè su quella superiore. Un gesto semplice che però crea un effetto davvero particolare. Per le più audaci il consiglio è di giocare con i colori mentre le altre potranno provare anche con un semplice ed intramontabile nero. Se siete alla ricerca di un eyeliner adatto anche alle meno esperte provate anche il Sephora Fingertip Eyeliner disponibile in diversi colori ed ottimo per “prenderci la mano”.

 

Tendenze beauty 2017:  Glitter ed effetti metallici a go go

mac tendenze beauty 2017 glitter

Dalle labbra agli occhi una fortissima tendenza di questa primavera sono le nuances metalliche e gli effetti glitter, gettonatissimi anche nella manicure. Sicuramente non adatti (anche se le passerelle dicono il contrario) ad un trucco da tutti i giorni e alle occasioni più easy, vi faranno brillare come stelle nelle calde sere d’estate. Avrete il coraggio di provare questo trend? Io non sono un’amante dei luccichii nel make up ma, in fondo, mai dire mai!

 

Tendenze beauty 2017: e il colore?

mac tendenze beauty 2017 colore

Al contrario di come si potrebbe pensare in base a quanto già detto non mancherà, comunque, il colore dai makeup della P/E 2017 ma si proporrà sotto forma di due tendenze: da un lato c’è il blush all-over e dall’altro ci sono i tocchi di colore grafico. In tal senso, infatti, chi avrà voglia di colore dovrà o sfoggiare la stessa nuances su gote, palpebre e labbra o giocare con line grafiche nella zona degli occhi puntando tutto colori pop. Se la prima tendenza può davvero andare bene per tutte, la seconda è adatta solo a chi ama sperimentare e non ha paura di giocare con il make-up.

 

Photo credit: MAC Cosmetics

Blogger, Wedding Planner e Mamma

1 Comment

  1. Pingback: Novità Beauty Estate 2017: 10 prodotti must da avere - Le Regole di V

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *