
Le regole dello Stile
Backstage Sfilata: da Cristiano Burani con Clinique
Anche questa volta, in occasione della settimana della Moda di Milano, ho avuto modo di accedere al Backstage Sfilata di Cristiano Burani grazie a Clinique che ne ha curato il make up. Dopo aver sbirciato, questo settembre, dietro le quinte della sfilata di Francesco Scognamiglio ho dunque avuto nuovamente il privilegio di scoprire cosa si cela dietro le passerelle della Milano Fashion Week.
Nel meraviglioso scenario del Palazzo Arengario mentre l’attesa fremeva per l’entrata in scena degli abiti della nuova collezione autunno inverno 2017/2018 firmata da Cristiano Burani, dietro le quinte lo staff era impegnato nel backstage sfilata affinché tutto fosse perfetto: dal trucco al parrucco, dalle stiratrici alle vestiariste, dalle modelle ai tecnici ognuno con il suo compito pronti a dare il massimo.
Il make-up è stato affidato a Clinique brand per il quale il celebre make-up artist Jabe ha dato vita ad un look sofisticato e rock allo stesso tempo che si sposa perfettamente con lo stile Post Punky della donna Cristiano Burani della prossima stagione fredda.
Per dare vita a questo makeup, Jabe ha puntato tutto su 3 elementi focali: una base perfetta, un incarnato luminoso ed uno sguardo magnetico.
Nel Backstage sfilata per la base Jabe ed il suo team hanno utilizzato BIY, Blend it Yourself Pigment Drops, i nuovi pigmenti di colore Clinique, miscelati con Moisture Surge Extended Thirst Relief, crema gel dalla texture leggerissima, perfetta per tutti i tipi di pelle.
Per dare luminosità è stato utilizzato il Clinique Smart Treatment Oil capace di prendersi cura della pelle e al contempo di regalare al viso un’eccezionale luminosità. Applicato sugli zigomi, al centro del labbro e sulla palpebra fissa, appena sotto le sopracciglia regala un effetto glowing che fa risplendere il viso con grande naturalezza.
Ad una base perfetta e radiosa si aggiunge poi il vero elemento caratterizzante di questo makeup realizzato grazie all’utilizzo dell’High Impact Kajal Eyeliner. Con questo intorno agli occhi sono stati realizzati dei triangoli imperfetti capaci di dare grande forza allo sguardo, sottolineato, poi, anche dall’applicazione di Lash Power Flutter-to-Full Mascara.
Un look magnetico ed intrigante che sottolinea la forza di una donna determinata capace di unire femminilità ed animo rock e che le più trendy potranno anche scegliere di riprodurre da sole dopo aver scoperto tutti i segreti di questo makeup firmato Clinique.
0 comments