Le regole del Gioco

Costume Cosplay Carnevale 2017: Aloy di Horizon Zero Dawn

By  | 

Tra pochi giorni, ed esattamente giorno 1 marzo, uscirà un altro dei giochi più attesi di questo 2017. Stiamo parlando di Horizon Zero Dawn e proprio in tal senso il Costume Cosplay Carnevale 2017 non poteva che essere quello di Aloy, avventurosa ed impavida protagonista di questo nuovo titolo, prodotto da Guerrilla Games in esclusiva per Playstation 4.

Scopriamo insieme tutti i segreti di questo cosplay e vediamo come realizzarlo al meglio.

 

Costume Cosplay Carnevale 2017: chi è Aloy

Aloy Costume Cosplay Carnevale 2017 Ibellin Cosplay

Orfana e cacciatrice, Aloy è una donna forte, astuta e volitiva che armata del suo arco lotta per la sopravvivenza in uno scenario post apocalittico in cui natura e macchine, uniti insieme, vorrebbero avere la meglio sulla specie umana.

E’ un personaggio abbastanza rivoluzionario nel mondo dei videogame perchè pur essendo una donna il suo aspetto ha ben poco di femminile: niente curve mozzafiato e niente abiti succinti come, fino ad ora ci hanno sempre abituato i creatori di videogames. E’ una donna, è vero, ma ad un uomo non ha proprio nulla da invidiare ed è proprio questo uno degli aspetti che ha reso questo personaggio così affascinante, soprattutto per l’universo femminile.

 

Aloy Costume Cosplay Carnevale 2017: come realizzarlo

Aloy Costume Cosplay Carnevale 2017 guida

Qualche tempo fa Guerrilla Games ha rilasciato una guida scaricabile gratuitamente con le istruzioni dettagliate per realizzare al meglio il costume di Aloy. Composta da diverse immagini particolarmente dettagliate, include al suo interno trucchi e consigli per realizzare un costume davvero fedele all’immagine dell’eroina di Horizon Zero Dawn. Un ottimo spunto di partenza per sapere come realizzare il perfetto cosplay di Aloy.

 

Aloy Costume Cosplay Carnevale 2017: i video

Uno dei Cosplay più riusciti di Aloy è certamente quello di Anne Torstensen, meglio nota sul web e non solo come Ibelinn Cosplay, tanto da aver realizzato in collaborazione con Playstation una serie di Video interamente dedicati a questo personaggio.

Dalle foto e, ancor più dai video, appare subito impressionante la somiglianza tra la cosplayer e la protagonista di Horizon Zero Dawn dimostrazione di come quando un travestimento del genere viene realizzato con cura estrema dei dettagli e professionalità i risultati riescono ad essere davvero strabilianti.

Tra le cosplayer più apprezzate di questo personaggio c’è anche l’italiana Nadia Baiardi che ne ha realizzato una versione molto bella! Bravissima Nadia!

Aloy Costume Cosplay Carnevale 2017 Nadia SK

Photo credit: FB  Ibelinn CosplayFB Nadia SK

Blogger, Wedding Planner e Mamma

1 Comment

  1. Pingback: Horizon Zero Dawn: recensione e pagella del gioco firmato Guerrilla Games - Le Regole di V

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *