
Le regole della Casa
Gardaland Magic Winter, recensione e consigli per la visita
Se mi seguite su Instagram avrete visto che qualche giorno fa mi sono immersa nel mondo di Gardaland Magic Winter con la mia bimba e mio marito ed oggi voglio raccontarvi la mia esperienza.
Il celebre parco divertimenti in questo periodo natalizio si veste a festa regalando emozioni ai visitatori. Se avete in programma una visita al parco vi tornerà utile conoscere mie impressioni ed alcune indicazioni per organizzare al meglio la giornata.
Gardaland Magic Winter: organizzare la visita
Dall’8 dicembre all’8 gennaio Gardaland si propone ai visitatori in una speciale versione natalizia. Alcune delle classiche attrazioni durante questo speciale periodo di apertura non sono aperte al pubblico ma, in compenso, per l’occasione sono allestite delle aree speciali.
In questo periodo dell’anno non sono, infatti, accessibili:
- tutte le attrazioni acquatiche ( Jungle Rapids, Colorado Boat e Fuga da Atlantide)
- Monorotaia
- Flying Island
- Sequoia Adventure
- Magic Mountain
Non mancano, invece, i classici servizi di noleggio passeggini, le aree ristoro e nursery ed un pratico servizio di ricarica cellulari attivo presso l’area orientale.
Per l’organizzazione pratica della visita con bambini piccoli sono sempre validi i consigli che vi ho dato qualche tempo fa nel post dedicato. In aggiunta posso dirvi comunque di non dimenticare guanti, sciarpa e cappello, che soprattutto al calare del sole possono rivelarsi particolarmente utili.
Una nota interessante è la presenza all’interno del parco di un chiosco che propone piatti vegani, inclusa una fumante cioccolata calda.
Attrazioni speciali di Gardaland Magic Winter
Le attrazioni speciali appositamente allestite in questo periodo dell’anno sono:
- Baby Gommoni
- Pista Gommoni
- Pista di Pattinaggio su Ghiaccio
- Casa di Babbo Natale
- Il Grande Albero in versione natalizia
Con pista Gommoni e Baby Gommoni sarà possibile scivolare giù da un pendio “innevato” a bordo di colorati gommoni scegliendo, in base all’età e al coraggio, la discesa più adatta tra le due in modo da accontentare tutta la famiglia.
La Pista di Pattinaggio sul ghiaccio è allestita nello spazio del teatro tenda ed è corredata da un servizio di noleggio pattini e da un’area bar interna. Il noleggio dei pattini ha un costo di 3 euro per 30 minuti ed è effettuabile a seguito della compilazione di un modulo prestampato e della consegna di un documento di identità.
I pattini sono disponibili in grande quantità ed in diverse misure nella classica versione a stivaletto dal 27 in su oppure nella versione estensibile con doppia lama per i piccolissimi.
In un villaggio natalizio non può certamente mancare la casa di Babbo Natale, un luogo magico in cui incontrare il simpatico amico di grandi e piccini, fare una foto con lui e consegnargli la propria letterina o imbucarla nella sua speciale cassetta postale.
Aria di festa a Gardaland Magic Winter
Ogni angolo del parco è vestito a festa. Allestimenti a tema caratterizzano le attrazioni e non solo permettendo ai visitatori di respirare un’atmosfera davvero magica ed anche l’abbigliamento dello staff si intona con l’atmosfera natalizia creata per l’occasione. La suggestione aumenta ancor più al calare del sole quando tra piccoli falò accesi e deliziose lucine tutto il parco diventa ancora più magico.
A contribuire a rendere l’atmosfera festosa anche una simpatica band di “Babbi Natale” che girano per le strade suonano e portando allegria tra la gente.
Anche i piccoli stand e botteghini per l’occasione si mostrano ai visitatori con un look ad hoc, ricreando perfettamente lo stile dei classici ed amatissimi mercatini di natale.
Spettacoli al Gardaland Magic Winter
Uno dei fiori all’occhiello di questa versione natalizia di Gardaland sono sicuramente gli spettacoli a tema in scena durante tutta la giornata nei teatri e non solo. Tra tutti spicca sicuramente la Magic Winter Parade che, dopo aver attraversato tutto il parco, si conclude nel bellissimo Incanto di luci, spettacolo finale che culmina con l’accensione del gigantesco albero di Natale posto al centro della Valle dei Re.
Biglietto Gardaland Magic Winter
Il biglietto di ingresso per Gardaland Magic Winter può essere acquistato in biglietteria al costo di 24,00 euro nella versione intera e 22,00 per il ridotto. Se invece si sceglie di acquistarlo online si potrà risparmiare un euro per ticket (nella versione a data libera) ed evitare la fila alle casse. Il risparmio aumenta per i biglietti a data fissa che vanno acquistati almeno una settimana prima del giorno stabilito per la visita al parco. Sono disponibili anche abbonamenti che ad un prezzo molto conveniente che permettono di entrare al parco tutte le volte che si desidera.
Tutte le tipologie di biglietti includono la visita al Gardaland Sea Life Acquarium.
La mia opinione su Gardaland Magic Winter
A mio parere vale proprio la pena trascorrere una giornata al Gardaland Magic Winter se grandi e piccini si vogliono divertire, soprattutto quando, come quest’anno, la neve si fa attendere. Gli allestimenti sono molto carini ed in versione serale creano davvero un’atmosfera incantata.
Particolarmente suggestiva la parata finale e lo spettacolo conclusivo. In assoluto il momento più bello, a mio parere, è stata la nevicata che ha accompagnato la parata al suo passaggio nell’area west.
Merita sicuramente una visita l’acquario Gardaland Sealife che ho trovato curato e molto piacevole anche per i più piccoli perché per composizione e dimensione risulta essere abbastanza ricco ma non troppo impegnativo da visitare.
Nel complesso la visita a Gardaland Magic Winter è sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, quindi se avevate una gita in programma in questo ultimo strascico di vacanze io non posso che consigliarvi una capatina a Gardaland! E anche se come noi conoscete il parco a menadito vi assicuro che non ve ne pentirete!
0 comments