
Le regole dello Stile
Regali solidali, le proposte di CESVI per il Natale 2016
Trovare la giusta idea regalo che soddisfi tutti non è semplice. Spesso si spendono tanti soldi in regali di Natale che non hanno l’effetto sperato ed è proprio per questo che oggi voglio proporvi i regali solidali di CESVI, piccoli pensieri che dietro celano qualcosa di molto più grande.
Le proposte di CESVI sono regali originali perché permettono, con un unico regalo, di donare due volte: la prima rendendo felice chi riceve il dono fisico e la seconda sostenendo le tante importantissime campagne solidali che dal 1985 il CESVI porta avanti.
CESVI, infatti, è un’organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente, che opera in oltre 30 paesi per portare sostegno e realizzare progetti di cooperazione e sviluppo nei paesi più poveri del mondo. In un momento storico come questo in cui sono sempre più i popoli ad essere in difficoltà realtà come il CESVI sono importantissime per per portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite da guerre e calamità e contribuire alla ricostruzione della società civile e alla valorizzazione delle risorse locali.
Per portare avanti questi bellissimi progetti CESVI ha bisogno di tutto il nostro piccolo grande aiuto, attraverso semplici gesti come quello, ad esempio, di scegliere dei regali solidali per i nostri cari.
Le idee regalo disponibili sono davvero tante e sono pensate per tutti i gusti e le esigenze. Tra le soluzioni che ci propone il CESVI c’è la possibilità di scegliere una tra le tante idee proposte nel vasto catalogo oppure si può decidere di regalare una “buona azione” o, ancora, di indire una campagna solidale tra amici, sostenendo direttamente una delle iniziative benefiche di CESVI come la Lotta alla fame, la Tutela dell’Infanzia, Stop Malaria e Fermiamo l’AIDS, tutti progetti davvero importantissimi.
Tra i regali solidali di CESVI ci sono, come dicevo, proposte davvero per tutti e per tutte le tasche: articoli per la casa e per la persona, abbigliamento ed accessori, alimentari e tanto altro. I prezzi, poi, partono da pochissimi euro permettendo di donare qualcosa di speciale anche a chi ha un budget davvero piccolissimo.
Tra le mie proposte preferite ci sono le candele con bicchiere in cristallo bianco e rosso, il the di Natale, le stole realizzate con Sari riciclati ed, ovviamente, le proposte beauty che ci permettono di regalare o regalarci una coccola di bellezza ma al contempo di fare del bene.
Tra le proposte beauty in particolare voglio parlarvi del bagno doccia miele ed amido di riso, un detergente eco-bio perfetto anche per pelli delicate e secche. Sapete come io cerchi, quando possibile, di scegliere prodotti dagli inci verdi e quando ne trovo qualcuno particolarmente interessante sono sempre ben lieta di condividere la cosa con voi!
Questo bagno doccia ha un profumo caldo, dolce e delicato, un texture piacevole ed avvolgente che deterge la pelle senza seccarla ma, al contrario, la lascia morbida e vellutata. Un prodotto davvero promosso a pieni voti che, grazie alla sua composizione verde e agli estratti provenienti da agricoltura biologica, so di poter usare con serenità anche sulla pelle delicatissima della mia bimba.
E se volete, poi, che il vostro regalo abbia una marcia in più potreste, ad esempio, abbinarlo ad una delle cartoline di natale, ormai sempre più rare da ricevere e quindi sempre gradite, che aggiungerà un tocco in più al vostro regalo dono e sarà doppiamente di sostegno per le campagne benefiche sostenute dal CESVI.
Per ogni dubbio o informazione basta collegarsi al sito del CESVI o contattare il numero verde 800 036 036. Rendiamo questo Natale migliore per noi e per gli altri facendo qualcosa di buono! Io questo Natale sto con CESVI, e voi?
0 comments