Tra pochi giorni ci sarà l’attesissimo Black Friday 2016, vera manna per chi è a caccia di affari e sconti considerevoli. Quest’anno, come da qualche tempo a questa parte, anche gli italiani potranno beneficiare delle super offerte speciali previste per questa giornata. Per arrivare preparati a questa giornata di shopping sfrenato scopriamo, dunque, insieme tutto quello che c’è da sapere sul Black Friday 2016.
Ogni anno negli States il venerdì successivo al Thanksgiving Day (il giorno del Ringraziamento) negozi e catene danno l’avvio allo shopping natalizio con una giornata di offerte e saldi irripetibili che durano solo 24 ore (o al massimo, in qualche raro caso, fino alla fine del weekend). Da qualche anno a questa parte, esattamente dal 2011, anche nel nostro paese è arrivata questa consuetudine permettendo ai consumatori ben informati di fare veri e propri affari!
Ad avviare la tradizione oltreoceano è stata Apple sul suo store online nel 2011 rese disponibili le promozioni legate al Black Friday anche per il nostro mercato. Oggi sono tanti i brand che aderiscono a questo evento promozionale, soprattutto le grandi catene internazionali. Le percentuali di sconto non arrivano certamente a quelle americane (per cui in questa occasione si trovano parecchi articoli al 70% di sconto) ma comunque non possiamo lamentarci.
In Italia ad aderire al Black Friday 2016, che si svolgerà il 25 novembre, sono prevalentemente catene e grandi marchi legati al settore elettronico come Apple, Euronics, MediaWorld, Unieuro, Expert, Gamestop, Microsoft ma non mancano, tra i brand aderenti, nemmeno quelli dedicati al settore beauty, alla moda e alla casa. Tra gli immancabili del Black Friday, infatti, anche H&M, Disney Store, Nike, Ikea e tanti altri. In questo turbine di offerte non possono mancare grandi store online come Amazon (che come molti ha già una pagina dedicata al Black Friday 2016) e Ebay, Zalando, Asos e Yoox ma anche AliExpress, EPrice e tanti altri.
E per chi dovesse arrivare tardi o non amasse la calca dei grandi store? Niente paura da qualche anno è nato il Cyber Monday, una giornata che offre grandi sconti come quelli del venerdì nero celebrata il lunedì successivo ma che è interamente dedicata al solo shopping online.
Tutti pronti a cogliere al volo le migliori offerte? Io ho già in programma per venerdì 25 novembre una spedizione speciale nel mio centro commerciale preferito. E voi, cederete alla febbre dei super saldi?
Pingback: Natale Ikea 2016, ispirazioni e collezioni per le feste - Le Regole di V