
Le regole dello Stile
Natale L’Occitane, atmosfere di Provenza dal Press Day
Qualche settimana fa ho preso parte al Press Day per la presentazione delle anteprime Natale L’Occitane e mi sono tuffata in un mondo di profumi raffinati ed avvolgenti tipici del noto brand francese.
Con proposte per lei e per lui, il Natale L’Occitane crea esperienze olfattive molto diverse tra loro capaci di soddisfare gusti ed esigenze di ogni genere.
Prima proposta a tema natalizio è Joyeuses Fetes, un’avvolgente ed elegante mix di caprifoglio, gelsomino e the verde che evoca nella mente di chi lo annusa sensazioni piacevolissime, come per Olivier Baussan che nel creare questo jus si è lasciato guidare dai suoi dolci ricordi d’infanzia.
Chi mi conosce davvero sa come il caprifoglio sia in assoluto una delle essenze che amo di più, in questo mix di fiori bianchi e the verde, poi, le sue note chic si esaltano ancor più rendendolo meravigliosamente unico.
A comporre la linea Joyeuses Fetes L’Occitane un gel doccia, delicato e luccicante, una crema corpo, iridescente e idratante, una crema mani, nutriente ma leggera, un balsamo labbra, confortevole e delizioso, ed un profumo davvero indimenticabile. Una collezione unica ed assolutamente imperdibile.
Tra le proposte del Natale L’Occitane non può mancare l’ormai celebre Calendario dell’Avvento, in pre-order dal 16 ottobre e in vendita dal 26. Realizzato anche quest’anno in collaborazione con l’illustratrice Kanako, è ispirato alla fabbrica di Regali L’Occitane dove laboriosamente si preparano vere meraviglie.
Come vuole la tradizione, il Calendario dell’Avvento L’Occitane si compone di 24 caselle ad ognuna delle quali corrisponde una piccola sorpresa, un prodotto beauty sempre diverso per provare tante piacevoli coccole e vivere al meglio l’attesa del Natale.
In occasione del Press Day per il Natale L’Occitane sono stati presentati anche due nuove linee molto interessanti per lei e per lui. Sto parlando di L’Arlesienne e Cedrat.
L’Arlesienne L’Occitane tare ispirazione dalla storia delle donne di Arles, donne audaci e libere, sensuali, femminili ed eteree, donne che vogliono esprimersi senza costrizioni. A caratterizzare la fragranza un mix floreale e muschiato in cui l’innocenza delle note delicate e multi sfaccettate di rosa, violetta ed iris accolgono la sensualità del muschio cui si aggiungono malva moschata e legno di sandalo a dare calore e profondità. Tocchi zafferano e bergamotto, infine, danno un carattere imprevedibile a questa fragranza così dolce e femminile rendendola davvero unica nel suo genere. A comporre la Linea L’Arlesienne troviamo non solo l’avvolgente profumo ma anche bagno-doccia, crema mani, latte corpo e sapone, per un Natale 2016 davvero profumatissimo.
Pensando a lui L’Occitane con la linea Cedrat ha scelto di raccontare un uomo che vive senza costrizioni, un uomo libero e un po’ ribelle ma che sotto un’apparenza un po’ rude ha un grande cuore. Per farlo il brand si affida ad un mix di cedro, grande protagonista della fragranza, e note salate marine, un mix di terra e mare concreto ma al contempo sfuggente come l’uomo L’Homme Cologne Cedrat. Anche il packaging scelto per questa fragranza, che ricorda quella di una fiaschetta da whisky, ha uno stretto legame con l’immagine di un uomo forte, indipendente e molto mascolino, un viaggiatore d’altri tempi intrepido ed eterno giramondo.
A comporre la linea ispirata a questa fragranza gel doccia, crema gel dopobarba, sapone solido, crema mani e profumo, in pratica tutto ciò che serve ad un uomo per essere sempre curato ed affascinate. Disponibili anche in un cofanetto regalo, tutti i prodotti della linea sono una perfetta idea regalo per Natale 2016.
Che ne dite, vi piacciono questi prodotti? Avete domane o curiosità? Fatemi sapere.
0 comments