
Le regole dello Stile
Makeup Halloween 2016: i migliori del web
Sono tantissimi tutorial Makeup Halloween 2016 che si vedono in questi giorni in giro per il web. Oggi ho selezionato quelli che secondo me sono i migliori segnalandovi sia proposte di grande effetto sia con trucchi più basici perfetti anche per chi non è una esperta di make-up. Scopriamo insieme quali sono.
Il primo che ho scelto è il bellissimo trucco realizzato da Lex, Youtuber americana del canale Madeyewlook, che ha creato un makeup che mixa insieme la figura di Harley Quinn e quella di Jack Skellington con un risultato davvero spettacolare. Il trucco è decisamente impegnativo ma non impossibile da realizzare; basta seguire passo passo il tutorial ed il gioco è fatto! Sul suo canale, poi, si possono trovare tantissimi makeup tutorial altrettanto belli: se vi va andate a curiosare, merita davvero.
A seguire voglio segnalarvi il tutorial realizzato da Jordan Hanz ed ispirato all’immagine di Miss Peregrine. La protagonista de “La casa dei ragazzi speciali” è stata rivisitata in una chiave un po’ particolare fondendo la sua immagine con quella del celebre Falco Pellegrino dando vita ad un look misterioso ed accattivante ma anche molto elegante. Sul suo canale YouTube, poi, è possibile trovare tantissimi altri tutorial di ispirazione dark ed horror, perfetti per la notte di Halloween e per chi vuole sfoggiare un look sorprendentemente spaventoso.
Per chi cerca qualcosa di più semplice da realizzare ma non vuole passare inosservato non mancano su Youtube i tutorial per ricreare con il make-up i più gettonati filtri di Snapchat. Lex di Madeyewlook ne ha raggruppati ben 7 in un solo video con livello di difficoltà diverso tra loro proprio per accontentare tutti.
Nella nostra carrellata di videotutorial per Hallowen non poteva mancare un po’ di Italia con la bravissima Giuliana Arcarese del canale Makeupdelight. Come ogni anno anche stavolta ha realizzato diversi makeup Halloween 2016 tra cui spicca il trucco ispirato ai celebri e variopinti teschi de Los Dias De los Muertos reinterpretati in chiave glamour. Tra gli altri video per questo Halloween 2016 da segnalare anche un inquietante clown assassino, una bambola dark ed una riproduzione del look della Contessa di American Horror Story, serie particolarmente amata dalla youtuber siciliana e non solo.
E voi avete già pensato a quale trucco sfoggiare per la notte di Halloween? Prenderete ispirazione da qualcuno di questi look o cercate qualcosa di diverso? Fatemi sapere!
0 comments