
Le regole dello Stile
Milano Fashion Week: Clinique per Francesco Scognamiglio
Siamo in piena Milano Fashion Week e per l’occasione sono stata invitata da Clinique a scoprire il backstage e la sfilata P/E 2017 di Francesco Scognamiglio. Un’accoppiata, quella tra questi due brand, davvero fenomenale.
La collezione presentata è fresca e femminile negli abiti come nel make up. Il trucco, realizzato dal celebre make-up artist Jabe per Clinique, racconta una donna radiosa e naturale, bellissima nella sua semplicità e che grazie ai suoi alleati in fatto di makeup riesce ad essere bellissima e fresca anche dopo una serata di festa. Un trucco semplice che punta tutto su un incarnato impeccabile, ciglia magnetiche e un leggero tocco rosato sulle gote.
Per realizzare questo make-up Jabe ha dato tantissima importanza alla preparazione della pelle, pulita ed idratata al meglio, grazie all’utilizzo di 3 prodotti: il Liquid Facial Soap, la Clarifying Lotion 2 e la Dramatically Different Moisturizing Lotion.
Dopo aver preparato al meglio il viso l’attenzione passa alla realizzazione della base perfetta. Per creare questo look Jabe ed il suo staff hanno utilizzato 2 gocce di Even Better Foudation – 07 Vanilla, applicato su tutto il viso, e ove necessario un tocco di Superbalanced Silk Foundation. Per illuminare la zona occhiaie e minimizzare le imperfezioni è stato utilizzato l’ Airbrush Concealer – 04 Natural. Per scaldare lievemente l’incarnato Jabe ha scelto di ricorre all’uso del fondotinta Chubby In The Nude Foundation Stick – 14 Voluptuous Vanilla e di completare con 1 pizzico di Chubby Stick Eyes – 02 Robust Rhubard per regalare alla pelle un delizioso effetto «Bonne mine». Completa il tutto un tocco di cipria Blended Face Pouder – 08 transparency neutral per opacizzare la zona T.
Sul fronte del trucco occhi è labbra si è scelto, come detto, di puntare sulla naturalezza. Grazie all’uso della Palette 03 Morning Java si è illuminata la palpebra con il colore più chiaro per poi intensificare lievemente lo sguardo con un tocco di matita nera nella rima interna e con il Chubby Lash Fattening Mascara. Per le labbra Jabe ha scelto di applicare una goccia di Smart Treatment Oil on the lips e un lieve tocco di fondotinta ottenendo un tono nude raffinato e per nulla spento.
A completare il trucco 2 gocce di Treatment Oil sulle guance per esaltare la luminosità del viso e regalare un colorito sano e radioso, per nulla artefatto.
Davvero un trucco che c’è ma non si vede, permettendo ad ogni donna di essere sempre fresca e radiosa senza dover mostrare a tutti i suoi piccoli segreti di bellezza.
Presto per voi tante altre foto e curiosità dal backstage della sfilata qui sul blog e sulla pagina Facebook Le Regole di V. #cliniquefashionweek
Pingback: Milano Fashion Week: tutti i segreti del backstage di una sfilata - Le Regole di V
Pingback: Backstage Sfilata: da Cristiano Burani con Clinique - Le Regole di V