Le regole dello Stile

Beauty Review: Acqua Micellare BotaniKa

By  | 

Oggi vi propongo la beauty review dell’Acqua Micellare BotaniKa, un prodotto facilmente reperibile e a buon mercato che promette di struccare e pulire la pelle in modo delicato ma efficace grazie ad un inci interessante. Una meraviglia, no? Ma sarà davvero così. Continuate a leggere e lo scoprirete.

Nell’ultimo periodo ho acquistato (e riacquistato) l’Acqua Micellare BotaniKa, un prodotto da supermercato, in vendita esclusivamente presso la catena MD Discount /LD Market, che però mi ha davvero soddisfatto nelle sue prestazioni ed è entrato di diritto nella mia beauty routine.

Abitualmente per struccarmi utilizzo il pannetto Makeup Eraser di cui vi ho già parlato in passato; in alternativa a questo, soprattutto la mattina o quando ho un trucco più pesante e preferisco l’azione di un detergente a quella meccanica del pannetto, utilizzo l’Acqua Micellare.

Questo detergente ha una particolare formulazione in mousse che coccola la pelle pulendola a fondo senza aggredirla o stressarla. Io, da quando uso questo prodotto, ho notato che la mia pelle è decisamente più luminosa e pulita ed ho potuto riscontrare una notevole riduzione delle impurità sul mio viso.

A caratterizzare il detergente viso acqua micellare di BotaniKa un complesso di principi biologici a base di estratti di mirtillo, arancia e pompelmo che insieme svolgono un’azione antiossidante, importantissima per contrastare i radicali liberi, e di succo di aloe vera che si prende cura della pelle garantendone il corretto equilibrio idro-lipidico e svolgendo un’azione emolliente, lenitiva ed idratante.

L’inci di questo prodotto, seppur non esattamente eco-bio, ha una formulazione molto interessante priva di parabeni, oli minerali, allergeni, siliconi all’interno della quale però sono presenti alcuni (seppur pochissimi) ingredienti da bollino rosso come i Peg.

Io posso dirvi che questo prodotto è uno dei miei must in assoluto e che se cercate qualcosa di non troppo chimico, anche non totalmente ecobio, troverete in questo prodotto un validissimo alleato, ancor più se pensate che costa solo pochi euro!

Io, quindi non posso che stra-consigliarvelo! Voi che ne pensate? Conoscevate questa Acqua Micellare BotaniKa o altri prodotti della linea BotaniKa Naturalmente? L’avete mai provata? Come sempre, fatemi sapere!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

6 Comments

  1. Io e te, con un the.

    5 Luglio 2016 at 9:21

    Io ho uno strano rapporto con l’acqua micellare ma mi piace comunque testare vari prodotti su di me…diamine però da me non ci sono quei supermercati ??

    • Maria Valentina Platania

      5 Luglio 2016 at 9:47

      Cerca bene, magari la prima volta che ti trovi a passare da una zona dove c’è un supermercato della catena la provi. È davvero diversa dalle classiche acque micellari! Ovviamente se poi la provi fammi sapere. ?

      • Io e te, con un the.

        5 Luglio 2016 at 12:19

        Certo, grazie del suggerimento?

        • Maria Valentina Platania

          5 Luglio 2016 at 12:24

          A te! ?

          • Cetty

            9 Settembre 2016 at 9:21

            Io la uso e mi trovo benissimo meglio di altre acque micellari note.

  2. Pingback: Prodotti beauty top: i miei 10 preferiti - Le Regole di V

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *