Le regole della Casa

Baby Review: Bagnetto Biologico Corpo & Capelli Ultradelicato Linea Bimbi I Provenzali Bio

By  | 

Oggi voglio proporvi la Baby Review di un prodotto per l’igiene dei bimbi facilmente reperibile anche nella grande distribuzione: sto parlando del Bagnetto Biologico Corpo & Capelli Ultradelicato Linea Bimbi I Provenzali, un brand ben noto a molti che è stato tra i primi a proporre prodotti con inci interesanti. Io l’ho utilizzato sulla mia bimba e adesso vi racconto la mia opinione. Scopriamola insieme.

Come sapete sono molto attenta alle formulazioni dei prodotti e se per me a volte scelgo di utilizzare anche dei cosmetici con inci non verde quando si tratta dei prodotti per mia figlia sono davvero molto scrupolosa nella scelta.

Qualche tempo fa non avendo trovato il mio abituale detergente Puris Baby Care (di cui vi ho parlato qualche tempo fa) ho pensato di acquistare il Bagnetto Biologico Corpo & Capelli de I Provenzali che mi incuriosiva da un po’ e di provarlo.

Questo detergente è realizzato con una selezione accurata di tensioattivi di Origine Vegetale e l’aggiunta in formula di Attivi Naturali e Biologici quali, le preziose Proteine del Riso, principio attivo con potere nutriente e protettivo, l’Acqua di Calendula, pianta officinale dalle note proprietà rinfrescanti e lenitive e l’Acqua di Malva, fiore erboristico dalle proprietà emollienti e calmanti. Al suo interno non contiene Parabeni, Siliconi, Tensioattivi petrolchimici, SLES, SLS, OGM, PEG ed è testato a livello dermatologico, oftalmico, e contro i metalli pesanti quali nichel, cromo e cobalto. E’ certificato Bio ed è Cruelty Free.

Tutte premesse davvero interessati secondo cui si abbina un’ottima qualità di prodotto. Utilizzato sia nell’acqua del bagnetto che direttamente sulla pelle risulta davvero delicato e non particolarmente schiumogeno, caratteristica che lo rende anche molto semplice da risciaquare.

Il profumo è appena percettibile, lievemente dolce e secondo me perfetto per la pelle dei bambini per cui io cerco sempre profumazioni poco invadenti senza per questo dover rinunciare ad un tocco leggero di fragranza.

Unico neo, se così si può dire, l’assenza di un dispenser che io personalmente trovo più comodo nei prodotti per la mia bimba perchè posso utilizzarli anche con una mano. Per risolvere il problema basta sostituire il tappo con un dispenser o travasare il prodotto in un contenitore più comodo, ma queste sono solo questioni di abitudini.

Io, dunque, posso dirvi che promuovo a pieni voti questo prodotto e credo proprio non solo di acquistarlo nuovamente in futuro ma anche che proverò volentieri gli altri cosmetici della stessa linea.

Della stessa linea, infatti, sono in vendita: l’olio da massaggio, il detergente delicato, lo shampoo delicato, il latte detergente, la crema protettiva cambio, le salviettine e l’olio biologico da massaggio, tutti prodotti dall’inci interessante e facilmente reperibili nei supermercati.

Conoscete i prodotti di questa linea? Li avete provati? Come vi siete trovati? Fatemelo sapere!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

1 Comment

  1. Pingback: I Provenzali Thalasso: novità bio per la remise en forme - Le Regole di V

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *