
Le regole della Casa
Baby Review: Prime pappe, prodotti bio per bambini firmati Eurospin
Per la consueta Baby Review oggi voglio parlarvi dei prodotti Prime Pappe, una linea completa di alimenti biologici per bambini venduti da Eurospin. Conoscete questa linea? Siete curiosi di conoscere la mia opinione? Continuate a leggere.
Io non amo molto il cosiddetto baby food ma alcuni alimenti si sono rivelati davvero utilissimi da quando la mia bimba ha cominciato l’alimentazione solida. Anche se ormai mangia esattamente come noi continuo a tenere in casa alcuni prodotti che mi permettono di darle sempre degli alimenti su misura anche quando sono fuori o non ho tempo o modo di prepararle qualcosa di fresco.
Sin dall’inizio dello svezzamento ho sempre utilizzato per lei solo alimenti biologici privi di sale e zucchero per abituarla al gusto naturale dei diversi cibi ed offrirle prodotti davvero sicuri. Proprio per questo qualche tempo fa sono stata ben lieta di scoprire che la gamma di prodotti della linea Prime Pappe commercializzata dalla catena di discount Eurospin è stata notevolmente ampliata offrendo prodotti per ogni esigenza.
Io personalmente ho acquistato e testato la pasta, nei formati più diversi, gli omogenizzati di pesce e la frutta grattugiata. La pasta, bio, è disponibile sia in formati piccolissimi, come tempestine e stelline, ma anche in versioni mini dei classici formati da adulti, come le pennette junior e i fusilli junior. Gli omogenizzati sono biologici e tutti senza sale mentre la frutta, anch’essa biologica, non ha ne zuccheri ne altre aggiunte. Io tutto ovviamente privo di conservanti e totalmente sicuro. Della stessa linea si trovano anche farine, latte, biscotti e pappe pronte, tutto sempre bio.
Io li acquisto serenamente e alla mia bimba piacciono tanto. Come, dicevo, al momento li uso solo come risorsa d’emergenza ma sono un’ottima alternativa alle marche più famose anche per un uso costante.
Conoscevate questi prodotti? Li avete già provati? Se non l’avete fatto io ve li consiglio vivamente; una linea completa di ottima qualità ma dal prezzo contenuto.
Stefania
4 Marzo 2017 at 7:40
Salve mi sa dare informazioni sull’ azienda? Dove si trova, la provenienza dei prodotti ecc?grazie
Maria Valentina Platania
4 Marzo 2017 at 14:15
Gentile Stefania, sulle confezioni che ho in casa leggo che la pasta è prodotta da Pastificio Mennucci SpA di Ponte Morano in provincia di Lucca mentre gli omogenizzati da Sunval Nahrungsmittel GmbH di Waghäusel in Germania. Spero di esserle stata utile