
Le regole della Casa
Organizzazione: planning pasti di Giugno
A giorni arriverà, o almeno si spera, la stagione calda ecco perché con l’organizzazione del planning pasti di Giugno voglio proporvi piatti freschi e pratici da preparare che si sposano con la voglia di leggerezza che accompagna la bella stagione. Scopriamo, dunque, insieme cosa portare in tavola questo mese.
Con l’avvicinarsi dell’estate cresce la voglia di mangiare pietanze fresche, cucinare il meno possibile e, se ce n’è l’occasione, consumare i pasti all’aria aperta durante un pic nic o al mare. Ecco perché questo mese ho scelto di dare spazio a piatti leggeri e semplici che sposano a pieno il mood di questo periodo dell’anno.
Come sempre nei miei menu di casa la parola d’ordine è bilanciare cercando di alternare proteine animali e vegetali cercando di dare molto spazio a queste ultime. Come ho detto più volte io non sono né vegetariana né vegana ma mi piace portare in tavola questo tipo di pietanze ed evitare, quando possibile, di consumare prodotti animali. Il mio non è fanatismo o moda è solo un modo per cercare di mangiare in modo sano quotidianamente e garantirmi la serenità di potersi concedere qualche sgarro durante l’anno facendolo a cuor leggero.
Vi lascio sempre il menu della casa di giugno in formato pdf da usare integralmente o come base per il vostro menu della casa di giugno.
Che ve ne pare? Fatemi sapere.
0 comments