Le regole dello Stile

Beauty Review: Makeup Eraser, la mia opinione sul panno che cancella il trucco

By  | 

Oggi voglio raccontarvi la mia Beauty Review dell’ormai celebre Makeup Eraser, uno speciale panno in microfibra che promette di rimuovere il trucco semplicemente utilizzando dell’acqua. Sarà questo prodotto rivoluzionario? Qual’è la mia opinione? Scopritelo leggendo la mia recensione.

Qualche tempo fa vi avevo raccontato dell’arrivo in italia di Makeup Eraser; adesso che ho avuto modo di testarlo voglio raccontarvi la mia esperienza diretta con questa innovativa salvietta rimuovi-trucco.

Realizzato da Elexsis McCarthy e suo marito Daniel McCarhty e davvero amatissimo in USA, il Makeup Eraser è un panno morbidissimo caratterizzato da due lati, uno a “pelo lungo” ed uno più rasato ed è realizzato al 100% in poliestere.

Per utilizzarlo basta lavarlo la prima volta in lavatrice e poi inumidirlo semplicemente con acqua tiepida al momento di struccarsi ed usarlo come una normale salvietta struccante.

Io ho avuto il piacere di testarlo per voi è sono davvero soddisfatta di questo prodotto: sulla pelle è davvero delicato ma rimuove in modo efficace ogni traccia di trucco con pochi semplici gesti e soprattutto senza l’utilizzo di alcun tipo di detergente. Il panno rimuove davvero bene i trucchi normali mentre per quelli waterproof è necessario insistere un po’ in più ma il risultato finale è assicurato. Io, grazie a questo panno, ho finalmente detto addio alle odiosissime e resistentissime macchie di mascara e rossetto su asciugamani e salviette in spugna che, non so voi, ma trovavo sempre anche dopo una perfetta detersione.

Per ripulire il panno basta lavarlo, a mano o in lavatrice. I produttori ne assicurano il mantenimento di tutte le proprietà fino a 1000 lavaggi (praticamente significa che in teoria utilizzandolo, e quindi lavandolo, una volta al giorno tutti i giorni per circa tre anni sarà perfetto); io per pulirlo utilizzo un semplicissimo sapone neutro e mi trovo benissimo.

Un consiglio: Se avete bisogno di un azione più delicata potete utilizzare il lato raso, se invece desiderate un effetto più deciso potete utilizzare il  il lato a “pelo lungo” che ha un’azione esfoliante.

Trovo questo prodotto davvero valido e quindi non posso che consigliarvelo senza remore. In vista dell’estate credo sia davvero perfetto da portare in viaggio evitando così di dover portare con se tanti prodotti per specifici per la detersione del viso e la rimozione del trucco e aggirando anche i problemi legati al trasporto di liquidi nel bagaglio a mano.

Per chi fosse interessato Makeup Eraser in Italia è in vendita in esclusiva presso gli store Sephora e sul sito Sephora.it al costo di 19,90 €.

Lo conoscevate? Lo avete provato? Come vi trovate? Fatemi sapere!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

2 Comments

  1. Pingback: Beauty Essentials: il mio Travel Kit – Le regole dello stile

  2. Pingback: Beauty Review: Acqua Micellare BotaniKa – Le regole dello stile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *