Le regole della Casa

Ricette: Pizza in padella, furba, veloce e buonissima!

By  | 

La domenica sera in casa nostra si mangia la pizza ma non sempre ho voglia o tempo di impastare e da quando ho scoperto questa ricetta senza troppo impegno riusciamo a gustare una pizza morbidissima e gustosa che piace a tutta la famiglia. Curiosi di sapere come si prepara? Vi svelo la mia ricetta!

Non c’è nulla di più veloce e pratico che preparare la pizza in padella, perfetta soprattutto quando si ha poca voglia di cucinare (e non solo) ma si vuole gustare qualcosa di buono. Prepararla è davvero semplicissimo.

Ingredienti

  • 170 gr di farina
  • 1 bicchiere di acqua
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1/2 bustina di lievito istantaneo
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • sale qb
  • condimenti a piacere

Procedimento

Prendete una padella e versate all’interno tutti gli ingredienti mescolandoli bene. Aiutandovi con un cucchiaio livellate l’impasto ed il gioco è fatto. Aggiungete i condimenti che preferite, io solitamente aggiungo di base la salsa di pomodoro condita con olio, cipolla, sale ed origano e poi ciò che mi ispira al momento, e mettete sul fuoco coprendo la pentola con li coperchio.

In pochi minuti la vostra pizza sarà pronta e si staccherà perfettamente dalla padella come per magia. Io aggiungo il formaggio solo all’ultimo e, siccome la preferisco più dorata, passo un’attimo la pizza in forno con il grill acceso (perché ho una padella che me lo permette), anche se in realtà non è necessario.

Conoscevate questa ricetta? Io vi assicuro che la pizza è gustosa e soffice e visto che ci piace tanto noi l’abbiamo provata in tantissime versioni.. persino dolce con la cioccolata fusa sopra.

Che dire, per me è davvero buona! E per voi? Fatemi sapere!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

2 Comments

  1. iriseperiplo

    1 Maggio 2016 at 16:06

    Non ho mai fatto la pizza in padella, non mi ha mai convinto…. Però la tua ha una faccia che mi ispira… Ora me la segno e in settimana la provo 😉

    • Maria Valentina Platania

      1 Maggio 2016 at 16:13

      Anche io ero scettica.. poi ho provato ed è stata una rivelazione! Se la provi fammi sapere come va, ci conto! Buona domenica

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *