
Le regole dello Stile
News: stop alle scottature con Sun Timer di Lancaster, l'app per l'abbronzatura perfetta
Quest’estate non avremo più scuse, basta abbronzatura selvaggia, adesso c’è Sun Timer di Lancaster, un’app che monitora in tempo reale l’esposizione al sole e ci avverte quando è il momento di riapplicare la protezione solare o di concludere la sessione di tintarella. Sembra interessante, no? Scopriamola insieme!
L’estate si avvicina sempre più e con l’arrivo del mese di maggio in tanti cominceranno già a concedersi qualche tintarella. Ecco perché ho deciso di parlarvi di Sun Timer, una interessantissima App per Android e iOs che ci assiste durante la nostra pausa abbronzatura.
Sappiamo tutti quanto sono fastidiose e dannose le scottature. Talvolta pur avendo scelto la giusta protezione può capitare di bruciarsi perché tra sudore, bagni, docce e tempo di esposizione l’abbronzante va riapplicato, pena odiosissime ustioni.
Esperto nella protezione solare, Lancaster presenta un’ingegnosa e nuovissima App Sun Timer, appositamente realizzata dai suoi ricercatori per aiutarti a monitorare il tempo di esposizione al sole, per una migliore protezione: selezionando alcuni semplici parametri l’applicazione ci ricorda di applicare la crema protettiva o ci avverte quando è il momento di interrompere l’esposizione al sole riducendo al minimo le possibilità di spiacevoli inconvenienti.
L’app, infatti, grazie ad algoritmo incrocia i dati legati a posizione, ora, abituale modo di abbronzarsi ed SPF (fattore di protezione solare) applicato ed in questo modo calibra tempi di esposizione valutando l’intensità dinamica del sole offrendoci quindi un piano sempre altamente personalizzato ed assolutamente affidabile.
Io l’ho già scaricata e non vedo l’ora di provarla. E voi?
0 comments