
Le regole della Casa
Baby Review: Doodle Magic Crayola, la mia opinione sulla lavagna magica
Oggi per la consueta Baby Review voglio raccontarvi la mia esperienza con Doodle Magic Crayola, la lavagna magica che promette di far disegnare i bambini in massima sicurezza senza rischiare di trovare colorata tutta la casa. Continuate a leggere per scoprire la mia opinione su questo prodotto.
Qualche tempo fa ho acquistato il kit da viaggio della linea Doodle Magic Crayola. Il set si compone di:
- una lavagnetta richiudibile con pratica maniglia
- cancellino con serbatoio
- 3 pennarelli speciali
- 1 panno morbido
Questo set ha la caratteristica di essere facilmente trasportato grazie alle sue dimensioni compatte ed io l’ho scelto proprio per poterlo fare utilizzare alla mia bimba quando siamo fuori ed anche in auto.
Particolarmente interessante la struttura che grazie ad alcune bande elastiche e ad una taschina permette di tenere insieme tutti gli accessori evitando che anche quando si è fuori qualcosa vada perso. Inoltre, grazie alla chiusura a velcro la lavagna-valigetta rimane comodamente chiusa ed ordinata ma al contempo pronta all’uso in men che non si dica.
Grazie al cancellino, che funziona semplicemente con acqua ed una goccia di sapone per piatti, poi è possibile rimuovere il colore dei pennarelli in dotazione da ogni superficie: come per magia basta un tocco ed il colore svanisce all’istante anche dai vestiti permettendo ai bambini di disegnare in serenità anche quando si è in giro e magari indossano degli abiti cui si tiene particolarmente.
Sul fronte dei colori, però, arriva la nota dolente: se da un lato sono facilissimi da rimuovere dalle superfici, dall’altro sono talmente tenui che è molto difficile vederli sul piano da disegno. Se, infatti, sui vestiti scrivono più che bene sulla lavagna plastificata si intravedono appena, soprattutto l’arancio che risulta quasi trasparente. Unico colore che si salva il verde che però non risulta allegro e brillante, bensì decisamente cupo.
Davvero un grande difetto per questo prodotto che in potenza sarebbe davvero geniale ed utilissimo per chi ha bimbi piccoli come la mia che amano disegnare all’infinito.
Noi continuiamo ad usarlo anche se noto che la mia bimba non essendo soddisfatta dalla scrivenza dei colori dopo un po’ si stufa e abbandona questa attività per intraprenderne una nuova. Io ho intenzione di fare diverse prove per cercare dei pennarelli alternativi ed altrettanto funzionali nell’attesa (o forse dovrei dire nella speranza) che la Crayola si accorga dell’errore fatto e provveda ad immettere sul mercato dei colori più funzionali.
Voi cosa ne pensate? Conoscevate questo prodotto? L’avete provato? Fatemi sapere il vostro parere!
0 comments