Le regole della Casa

Michelle Hunziker chef per un giorno con Emmentaler DOP e Il Ristorante Trussardi alla Scala

By  | 

Michelle Hunziker testimonial di Emmentaler DOP si è trasformata in chef per un giorno affiancando nella prestigiosa cucina de Il Ristorante Trussardi alla Scala lo chef Roberto Conti nella realizzazione di un piatto davvero interessante: lo sfizioso Bon Bon Gourmet. Scopriamo meglio insieme la ricetta speciale che ha realizzato.

Nell’ambito dell’opera di promozione di Emmentaler Dop, considerato il prodotto di punta del Consorzio Formaggi Svizzeri, la bella e simpatica Michelle Hunziker ha realizzato insieme allo chef Roberto Conti una rivisitazione dello sfizioso Bon Bon Gourmet, uno dei piatti più apprezzati de Il Ristorante Trussardi alla Scala.

Vediamo nel dettaglio la ricetta.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 strisce di pane bianco per tramezzini
  • 280 g di bresaola affettata
  • 160 g di Emmentaler DOP
  • 100 g di insalata mista
  • 200 g di cavolo rosso
  • olio extravergine d’oliva
  • aceto balsamico
  • sale e pepe

Preparazione

Stendere con il mattarello il pane bianco da tramezzino e adagiare la bresaola (70 g a porzione) e Emmentaler DOP (40 g a porzione) a fette sottili e pepare. Arrotolare il tutto e spennellare con olio. Una volta sigillato bene e formato il roll arrostirlo in padella con un filo d’olio e passarlo in forno a 175° per 5 min. Lasciar raffreddare per qualche minuto, infine tagliarlo in due e guarnire con misticanza di cavolo rosso e sfere di aceto balsamico.

Una ricetta semplice e gustosa che saprà soddisfare i palati di molti e che può essere realizzata anche da chi non è proprio uno chef. Provare per credere!

Emmentaler DOP è un ingrediente di sapore che, correttamente abbinato, dà un guizzo di originalità anche a ricette semplici da preparare ma accattivanti da servire e golose da assaggiare. Una soluzione sfiziosa per un fast lunch o un aperitivo tra amici. Roberto Conti, Executive Chef de Il Ristorante Trussardi alla Scala

Blogger, Wedding Planner e Mamma

1 Comment

  1. Pingback: Chiara Maci e We are Lovers insieme per Emmentaler DOP – Le regole della casa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *