
Le regole dello Stile
Milano Moda Donna, lo stile si misura a colpi di Instagram
Tutti i social network nel corso della settimana di Milano Moda Donna sono grandi protagonisti poiché sono un mezzo di condivisione sia per blogger, influencer e appassionati ma anche, e soprattutto per i brand che possono, in tal modo, rapportarsi in modo diretto ed estremamente easy con l’utenza finale. Ecco perché Blogmeter, società di consulenza specializzata in social media intelligence, lancia #InstagramFashionIndex, il primo osservatorio di settore dedicato alle performance social dei principali brand del settore moda. Scopriamo meglio insieme di cosa si tratta.
Blogmeter misurerà le performance delle griffe attive su Instagram che sfileranno sulle passerelle durante i sei giorni della Milano Fashion Week per presentare le nuove collezioni Autunno-Inverno 2016/17.
Dai dati raccolti verrà stilata una classifica quotidiana per stabilire quali collezioni, e dunque quali griffe, hanno riscosso più successo tra gli utenti. Le classifiche parziali saranno rese note giornalmente attraverso il profilo Instagram @BlogmeterOfficial per poi confluire, a partire dal 7 Marzo, all’interno di un report completo visionabile sul sito di Blogmeter.
Gli hashtag ufficiali per seguire l’andamento di questo esperimento attraverso i diversi social network sono #FashionIndex e #BlogmeterFashionIndex.
Segno di come i tempi stiano cambiando e di come i social influenzino sempre più la nostra vita.
0 comments