Le regole della Casa

Giocare con la farina gialla, un’attività semplice e divertente da fare con i bambini

By  | 

Con l’arrivo della stagione fredda è importate avere delle attività da fare con i bambini in casa per farli divertire anche tra le mura domestiche. Una bellissima attività è giocare con la farina gialla, un gioco semplice ma di sicuro successo. Scopriamo cosa serve.

Non servono giochi costosi e complessi per far divertire i bambini, basta solo un po’ di fantasia e di pazienza da parte delle mamme, che poi devono ripulire. Vi assicuro che mia figlia mi sorprende sempre intrattenendosi per delle ore con gli oggetti più banali ma che per lei sono fonte inesauribile di sperimentazione.

 

Giocare con la farina gialla: cosa serve

In tal senso risulta perfetto da fare in casa il gioco della farina. Bastano delle confezioni di farina gialla che si compra al supermercato a pochissimi euro e poi vaschette, ciotoline, imbuti, colini, formine e, se li avete, giochini per la sabbia, o comunque tutto ciò che avete in casa.

Per giocare con la farina gialla basterà riempire una vaschetta abbastanza capiente di farina, lasciare che i bimbi si immergano lì dentro e dare libero sfogo alla fantasia e alla voglia di giocare. Sarà come essere in spiaggia ma tra le mura domestiche.

Se avete una piccola piscinetta gonfiabile, tipo quelle che si usano per i bimbi piccolissimi, andrà bene anche quella come area di gioco.

 

Giocare con la farina gialla: consigli e considerazioni

Unica accortezza ricordatevi di stendere un telo in plastica o un lenzuolo per delimitare l’area di gioco, servirà per rendervi più facile le pulizie e per far capire ai bimbi che entro quell’area potranno giocare liberamente ma non dovranno sporcare altrove.

Giocare con la farina gialla  è un gioco semplice e divertente. Voi l’avete mai provato con i bimbi? Io vi assicuro che la sensazione della farina gialla tra le mani o sotto i piedi può essere molto rilassante anche per i più grandi.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *