
Le regole della Casa
Organizzazione casa, il menu di novembre
Torno a parlarvi di organizzazione di casa ed in particolare di organizzazione dei pasti pubblicando, anche se un po’ in ritardo, il menu di novembre. A caratterizzarlo, rispetto al precedente, piatti più caldi e più in linea con questo mese che ci prepara al freddo inverno e al Natale.
Come per il planning del menu mensile di ottobre anche in questo caso i pasti vengono organizzati seguendo lo schema settimanale che prevede:
- 1 volta uova
- 2 volte pesce
- 2 volte verdure
- 2 volte carne
- 2 volte formaggi
- 3 volte legumi
- 1 serata pizza
- 1 serata panino con burger di vario genere fatti in casa accompagnati da condimenti sani ma gustosi
Questo mese ho cercato di ridurre ancor più l’utilizzo di carne e uova limitandone ulteriormente il consumo rispetto allo schema base. Anche questa volta troverete a seguire il pdf scaricabile con il menu da stampare ed usare per la vostra routine alimentare, se vi piace.
Ricordo che questo schema non rappresenta un qualcosa di rigido o vincolante ma uno strumento di base che uso per aiutarmi nella gestione della spesa e dell’alimentazione di tutta la famiglia. Se per qualche motivo, necessità o solo se un giorno non ci va qualcosa in programma possiamo tranquillamente modificare o sostituire il pasto in programma.
Spero vi sia utile. Fatemi sapere cosa ne pensate.
0 comments