
Le regole dello Stile
Breast Cancer Awareness, Estée Lauder e Airc insieme contro il tumore al seno
La Breast Cancer Awareness (BCA) è la campagna promossa da The Estée Lauder Companies in favore della ricerca contro il tumore al seno. Anche quest’anno la sezione Italia ha presentato delle interessanti iniziative, ma la vera novità è la collaborazione con AIRC, la famosissima Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, impeganta da 50 anni nella lotta ai tumori.
Il mese di ottobre è il mese della prevenzione e per celebrarlo al meglio, come ogni anno, The Estée Lauder Companies Italia ci presenta le sue iniziative in favore della ricerca. Madrina d’eccellenza, quest’anno, Antonella Clerici, una donna amata dalle donne per la sua semplicità e trasparenza e già volto dell’AIRC.
La campagna Breast Cancer Awareness (BCA), nata nal 1992 da Evelyn H. Lauder, con la Breast Cancer Research Foundation® (BCRF) ha già raggiunto importanti risultati ma non accenna a fermarsi o a cedere il passo agli anni che trascorrono.
Quest’anno la sezione italiana di questa importante campagna ha scelto di sostenere per la prima volta AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, vero baluardo della ricerca nel nostro paese da ben 50 anni.
Con la campagna Breast Cancer Awareness, che ha dato tralatro i natali all’iconico Nastro Rosa della ricerca, quest’anno sarà possibile devolvere € 5,00 acquistando alcuni prodotti selezionati tra i brand più importanti di The Estée Lauder Companies.
Ecco i prodotti coinvolti nell’iniziativa:
- Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, siero riparatore dalla tecnologia innovativa, aiuta a ridurre visibilmente i segni del tempo e regala un aspetto più giovane;
- Dramatically Different Moisturizing Lotion di CLINIQUE, una lozione pensata per offrire a ogni tipo di pelle la bevanda necessaria che la lascia morbida, piena, dall’aspetto sano e perfettamente preparata per il makeup o per trattamenti specifici successivi;
- The Hand Treatment di LA MER, crema idratante che lenisce le mani al contatto, mentre agisce per rigenerare, proteggere e alleviare anche le pelli più secche;
- Pro LS All-in-one Face Treatment di LAB SERIES, formula high-tech che lenisce e riduce all’istante arrossamenti e irritazioni da rasatura, lasciando la pelle idratata.
- Hand Relief with Shampure Aroma di AVEDA, crema idratante per le mani, incredibilmente ricca, idrata la pelle secca e screpolata aiutando a ridurre i segni dell’invecchiamento e dando il massimo sollievo. In edizione limitata per la campagna Nastro Rosa con nuovo aroma di Shampure.
- Intral Redness Relief Soothing Serum di DARPHIN, siero lenitivo anti rossore, che aiuta ad attenuare la sensazione di pelle irritata che grazie al Calm Complex™, composto da Camomilla, Peonia e Biancospino, leviga e idrata la pelle del viso rendendola distesa e omogenea
- Red Roses Cologne di Jo Malone, una miscela delle sette rose più raffinate al mondo.
“Sconfiggiamo il tumore al seno: ogni azione conta”.
La campagna BCA è anche social perché invita tutti a raccontare la propria esperienza nella lotta contro il tumore al seno, condividendo foto o video sul sito www.bcacampaign.it e sui social media usando l’hashtag #BCAstrength, perché ogni azione, anche la più piccola conta per muovere le coscienze, promuovere uno stile di vita sano e consapevole ed aiutare la ricerca a rendere sempre più curabile questa malattia tutta femminile.
“Oggi sono molto orgogliosa di rinnovare il mio impegno con la campagna italiana Nastro Rosa di Estée Lauder in favore di AIRC. Questa importante iniziativa, che coinvolge più di 70 Paesi in tutto il mondo, mi permette di essere ancora una volta al fianco delle ricercatrici e dei ricercatori impegnati a trovare nuove cure per il tumore al seno. Ricerca e prevenzione sono fondamentali per vincere questa battaglia e tutte noi donne possiamo fare la nostra parte aderendo agli screening indicati per le diverse fasce d’età. La diagnosi precoce è, infatti, fondamentale e può salvarci la vita.” Antonella Clerici
0 comments