
Le regole della Casa
Burger di trota, un secondo facile e gustoso che piace anche ai bimbi
Oggi voglio proporvi una ricetta facile e gustosa, perfetta anche per chi ha dei bimbi. Sto parlando dei Burger di trota, croccanti e saporiti perfetti da servire con verdure fresche, una fetta di buon pane e qualche deliziosa salsina. Scopriamo insieme come realizzarli.
Non sempre i bambini amano il pesce ed anche per i grandi doverli pulire dalle lische non sempre è un piacere ecco perché questo piatto rappresenta un’idea perfetta per tutta la famiglia. Si prepara in pochi minuti, si cuoce in forno ed in poco tempo si arriva in tavola con un piatto sano e gustoso.
Ingredienti per 4 persone
- 4 trote intere di media grandezza
- aglio tritato o in polvere qb
- prezzemolo qb
- sale e pepe qb
- farina mais fioretto qb
Procedimento
Lavare, pulire e sfilettare il pesce. Prendere la polpa ottenuta e tagliarla finemente al coltello o con un frullatore. Impastarla con le mani aggiungendo sale, pepe, aglio e prezzemolo secondo gusto personale. Infine modellare dei burgers e passarli nella farina di mais per impanarli.
Una volta fatto ciò basterà disporli su una teglia rivestita di carta forno e lasciarli cucinare a 180° per circa 20-25 minuti regolandosi poi bene secondo la modalità di cottura del proprio forno. Saranno pronti quando diventeranno appena dorati.
Noi li abbiamo mangiati con una fetta di buon pane, un’insalata di pomodoro ed un cucchiaio di maionese vegana. Sono perfetti sia composti come un classico panino da fast food sia lasciando gli ingredienti separati.
Vi assicuro che sono deliziosi ed anche la mia bimba li ha graditi molto.
Che ne pensate di questa ricetta? Provatela e mi direte.
0 comments