Le regole dello Stile

Moda primavera 2016, i colori di tendenza secondo Pantone

By  | 

Tra poco cominceranno le sfilate dedicate alla moda primavera 2016 e Pantone ci propone in anteprima i colori che faranno tendenza nei prossimi mesi. Scopriamoli insieme e vediamo cosa ci riserverà la bella stagione.

Dopo avervi parlato dei colori di tendenza secondo Pantone per l’autunno 2015, oggi voglio scoprire con voi quali nuances caratterizzeranno le passerelle dedicate alla moda della prossima primavera. Ecco quali sono.

Rose Quartz (Pantone 13-1520), un rosa dolce da sottotono caldo che si combina al meglio con l’energico Peach Echo, il delicato Serenity ed il raffinato Lilac Gray.

Peach Echo (Pantone 16-1548), un color pesca solare e pieno di energia da sfoggiare insieme con il calmo Serenity, il femminile Rose Quartz ed il sobrio Lilac Gray.

Serenity (Pantone 15-3919), un fresco e rilassante azzurro da miscelare sapientemente con il caldo Peach Echo, l’accattivante Snorkel Blue ed il solare Buttercup.

Snorkel Blue (Pantone 19-4049), un blu navy con un tocco di carisma che si sposa bene con la semplicità di Iced Coffee,  l’energia di Buttercup e la forza di Peach Echo.

Buttercup (Pantone 16-1548), un giallo ricco ed intenso che per contrasti da il meglio di sé con il profondo Snorkel Blue, il pacato Serenity e l’elegante Lilac Gray.

Limpet shell (Pantone 13-4810), un meraviglioso acquamarina che si combina alla perfezione con l’estivo Peach Echo, il delizioso Rose Quartz ed il neutro Iced Coffee.

Liliac Gray (Pantone 16-3905), un classico ed elegante tono di grigio che si abbina alla perfezione con il luminoso Green Flash, con il vitaminico Fiesta ed il sofisticato Iced Coffee.

Fiesta (Pantone 17-1564), un rosso esplosivo che si accompagna con carattere al vivace Green Flash, al Snorkel Blue e al fresco Limpet Shell.

Iceed Coffee (Pantone 15-1040), un tono neutro estremamente chic che offe interessanti abbinamenti con toni delicati e leziosi come il Serenity, il Rose Quartz ed il Lilac Gray.

Conclude la top 10 dei colori della prossima primavera il Green Flash (Pantone 15-0146), un verde brillante dal sapore moderno e dinamico che saprà conquistarci in unione con il ricercato Snorkel Blue, l’intrigante Limpet Shell ed il sobrio Serenity.

Questa, quindi, sarà la palette che secondo il Pantone Color Institute caratterizzerà la moda della primavera-estate 2016. Voi cosa ne pensate? Tra questi c’è qualche colore che vi ha già conquistato? Io ne ho almeno quattro o cinque che mi intrigano parecchio.

odici-colore-pantone-primavera-2016

Blogger, Wedding Planner e Mamma

2 Comments

  1. Pingback: New York Fashion Week, ecco il calendario delle sfilate | Le regole dello stile

  2. Pingback: Sposami 2016, la fiera dedicata al matrimonio più bella del sud Italia – Le regole dello stile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *