
Le regole del Bon Ton
Il thè
L’invito ad un thè si fa per le 17.00 – 17.30 a voce, per telefono con un biglietto scritto a mano. La signora che riceve veste un abito da colazione elegante e le sue ospiti non saranno da meno.
Il thè viene offerto in salotto con una buona selezione di dolci e tartine salate ma senza esagerare e verrà servito in una teiera di porcellana ( quella d’argento seppur più preziosa è meglio lasciarla per l’esposizione). Per cominciare non è necessario che tutti gli ospiti siano presenti e poichè non tutti gradiscono il the verranno preparate anche del caffè e delle caraffe di succo.
Il thè può essere abbinato ad un pomeriggio di gioco a carte. In tal caso è obbligatorio essere puntualissimi ed il thè verrà servito prima di iniziare a giocare. Alla fine del pomeriggio si servirà un aperitivo con degli stuzzichini cercando di distrarre il meno possibile i giocatori.
Un invito per un thè può essere anche molto formale e coinvolgere un numero maggiore di invitati. In tal caso verrà servito in sala da pranzo e non più in salotto e dovrà si prevedere una maggiore varietà di bevande, dolci e stuzzichini.
eustio1985
12 Gennaio 2015 at 20:10
L’ha ribloggato su >>>EustachioM1985<<<.