Le regole del Bon Ton

Viaggio di nozze

By  | 

Il viaggio di nozze rappresenta un momento di meritato relax dopo i lunghi mesi di preparativi. Oggigiorno si da una grande importanza alla “luna di miele”, anche se ha perso il valore di primo viaggio di coppia, dato che ormai si viaggia spesso insieme anche da fidanzati.

Per i novelli sposi vengono create delle apposite soluzioni con sconti e servizi speciali, purtuttavia la spesa del viaggio di nozze resta una voce non indifferente nel budget nuziale, per questo sempre più coppie decidono di fare la lista nozze o una parte di essa in una agenzia di viaggio.
Visto che in genere un amico o un parente non sostiene da solo il costo dell’intera vacanza, è più utile suddividere virtualmente la luna di miele in tante piccole quote cui abbinare altrettanti ipotetici momenti del viaggio, per esempio cena a lume di candela sul mare con orchestra, piuttosto che passeggiata a cavallo sulla spiaggia o immersioni nella barriera corallina.
In questo modo si ottiene il duplice risultato di evitare l’idea poco romantica della colletta, decisamente non adatta a un regalo di nozze, e di rendere possibile un contributo adeguato per tutte le tasche. L’ideale, anche per avere poi un ricordo concreto di tutti coloro che vi hanno regalato una parte della luna di miele, è creare un album da lasciare in agenzia di viaggi e sul quale, in corrispondenza di ogni momento virtuale donato, sia possibile lasciare una dedica.
Naturalmente la prima cosa da fare è scegliere dove andare. I fattori da tenere in considerazione, oltre ai gusti personali, sono solo la quantità di tempo e il budget a disposizione.
Per quanto riguarda la durata, anche se sono decisamente meglio le due settimane canoniche, è bene sapere che si può organizzare un viaggio indimenticabile anche per pochi giorni.
La quantità di tempo a disposizione finisce spesso per determinare anche il tipo di vacanza: pacchetto ‘all inclusive’ o viaggio ‘fai da te’.
L’importante è godersi il viaggio e caricarsi al meglio per iniziare, la ritorno in città, con la massima energia la nuova vita coniugale.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *