Le regole della Casa

Mangiare bene in Trentino Alto Adige: Ristorante Cavallino Bianco

By  | 

Con l’arrivo del mese di Novembre si avvicina a grandi passi il periodo dei Mercatini di Natale che portano in Trentino Alto Adige tantissimi visitatori ogni anno. Proprio per questo oggi voglio raccontarvi di un posticino davvero interessante, a pochi passi dai principali mercatini Altoatesini, in cui concedersi un ottimo pasto. Sto parlando del Ristorante Cavallino Bianco, un’accogliente locanda situata nel centro storico di Caldaro sulla Strada del Vino, delizioso paesino di dalla forte vocazione vinicola.

 

Ristorante Cavallino Bianco: una perla sulla Strada del Vino dell’Alto Adige

Ristorante Cavallino Bianco Caldaro sulla strada del vino

Se c’è una cosa che amo fare ogni anno tra novembre e dicembre è concedermi delle piacevolissime passeggiate tra le province di Trento e Bolzano a caccia di Mercatini di Natale e alla scoperta di borghi in cui il tempo sembra essersi fermato. Uno dei percorsi più interessanti in tal senso è La strada del Vino dell’Alto Adige che unisce 16 incantevoli borghi dove il buon cibo ed il buon vino sono di casa. Incastonata in una simile ambientazione, Caldaro è la degna collocazione per una locanda dal sapore d’altri tempi in cui si respira la passione per il buon cibo tradizionale.

 

Ristorante Cavallino Bianco: ospitalità e cucina

Ristorante il Cavallino Bianco Caldaro Vino

Forte di una grande tradizione familiare, il Gasthof zum Weißen Rößl è un ristorante che da generazioni è noto per l’amore verso la tradizione e l’accoglienza calorosa dei suoi ospiti. Un luogo in cui scaldare cuore e pancia e sentirsi coccolati nel gusto e non solo.

I piatti proposti sono quelli più amati ed iconici del territorio gnocchi, spätzle e canederli ma accanto ad essi non mancano anche piatti a base di carne e pesce che si fanno apprezzare particolarmente. Grande attenzione anche ai dolci con la presenza non soltanto degli immancabili strudel ma anche di diversi deliziosi dessert sapientemente fatti in casa.

 

Ristorante Cavallino Bianco: informazioni e riferimenti

Ristorante il Cavallino Bianco Caldaro

Se volete respirare, dunque, l’atmosfera di una tipica cittadina del Sud Tirolo e gustarne al meglio le delizie enogastronomiche non potete non concedervi una sosta in questa incantevole locanda. Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito del Ristorante Cavallino Bianco e a fare un salto in Piazza Principale, 11 a Caldaro Sulla Strada Del Vino, a giusto pochi minuti di macchina da Bolzano. E se per caso voleste prolungare la sosta la locanda dispone pure di alcune camere, un’ottima soluzione per un weekend tra relax e buona cucina.

 

#cavallinobianco #ad #adv

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *