buzzoole code

Le regole della Casa

Università Telematica Pegaso, conciliare studio e vita

By  | 

L’estate è tempo di relax, ma è tempo anche di progetti per i mesi futuri. Ricaricati e pieni di energie ci prepariamo a vivere il nuovo anno con tante aspettative guardando al nostro futuro con un mix di speranza e timore. C’è tanta voglia di fare ma anche la paura data dalle difficoltà logistiche che progetti importanti portano con sé.

Il ritorno sui banchi, che si tratti di bambini o di adulti navigati, è una di quelle esperienze che meglio rappresenta questo mix di emozioni e non è mai troppo tardi per tornare a viverlo, se davvero lo si vuole. Oggi voglio parlarvi proprio di come, a volte, bastino solo gli strumenti giusti per rendere realizzabile ogni desiderio, anche quello di prendere una laurea quando farlo sembra una vera e propria impresa.

A volte si pensa sia impossibile rimettersi in gioco e tornare a studiare quando non si è più adolescenti, per fortuna, però non è sempre così. Un percorso di studi telematico ci permette di conciliare la vita di tutti i giorni con le esigenze formative, senza dover rinunciare a nulla e permettendoci di realizzare un desiderio forse per troppo tempo chiuso nel cassetto.

Con l’Università Telematica Pegaso, infatti, è possibile scegliere tra diversi percorsi di studi (come ad esempio lauree triennali, specialistiche, magistrali e master di 1° e 2° livello) e seguire i corsi quando e dove si preferisce grazie a tutta la flessibilità della formazione a distanza.

università telematica pegaso

Uni Pegaso, però, non è solo sempre vicino agli studenti grazie ai suoi corsi online, ma è anche capillarmente presente sul territorio grazie a ben 70 sedi fisiche dislocate in alcuni dei più prestigiosi palazzi e complessi monumentali delle nostre splendide città italiane.

Le strutture formative come Università Telematica Pegaso che permettono di intraprendere un percorso di studi online, a parer mio sono una vera risorsa per il futuro perché danno la possibilità anche a chi vive in piccoli centri o ha orari folli (o entrambe le cose come nel mio caso) di intraprendere la carriera formativa preferita; aprono grandi possibilità a chi, per i motivi più svariati, si vedeva preclusa del tutto la possibilità di accrescere il proprio bagaglio culturale e professionale.

Università Telematica Pegaso unisce, dunque, l’autorevolezza di un ateneo di tutto rispetto con la flessibilità del terzo millennio, una libertà di orari e luoghi che, per chi ha una vita frenetica, sono veramente una manna dal cielo. Io ho sempre desiderato prendere una seconda laurea.. Chissà che sbirciare sul sito di Uni Pegaso non dia anche a voi la giusta spinta per intraprendere questa nuova avventura?!

Scoprite anche voi tutti i corsi disponibili su unipegaso.it

#ad #unipegaso

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *