buzzoole code

Le regole del Matrimonio

Rose gold Wedding: la tendenza del momento

By  | 

L’oro rosa è senza dubbio il colore del momento e questa tendenza ha contagiato, ovviamente, anche il mondo del matrimonio rendendo il Rose gold Wedding uno dei trend di punta del 2018. Ricercato ed elegante, prezioso ed intrigante l’oro rosa è un colore femminile ma non stucchevole, glamour ma non eccessivo ed è perfetto per chi vuole dare alle nozze un tocco davvero unico. Scopriamone insieme tutti i segreti.

 

Rose gold Wedding: classico o moderno?

rose gold wedding - cerimonia

La scelta dello stile che si intende dare alle nozze è la prima incognita da affrontare quando di inizia ad organizzare un matrimonio. In questa scelta influisce, di certo, anche la palette di colori amata dagli sposi: non tutte le nuances, infatti, si adattano bene a tutti gli stili; pensate ad esempio ai colori brillati che si sposano meglio con linee moderne mentre i pastello, più romantici, sono da prediligere per allestimenti più classici. Il Rose Gold, invece, scardina queste regole grazie al suo finish metallico e assume un mood differente in base al contesto, più glamour con il moderno, più sofisticato con il classico.

 

Rose gold Wedding: gli abbinamenti di colore?

rose gold wedding - sposi

Essendo un colore con carattere il Rose gold può essere utilizzato da solo ma anche abbinato ad altre nuances per un effetto più particolare. Interessanti abbinamenti sono quelli con il borgogna, se si vuole creare un’atmosfera sofisticata e lussuosa, con i toni del verde, per un mood jungle chic, con i metalli, per un effetto a tutto glamour, o con il rosa per un risultato più romantico. La scelta, dunque, dipende solo dai gusti e dai desideri personali ma vi assicuro che tutte queste combinazioni sono davvero di grande effetto. Ne potrete anche sperimentare altre, basta provare e lasciarsi stupire (ma anche sapersi fermare al momento giusto, mi raccomando!)

 

Rose gold Wedding: qualche ispirazione

rose gold wedding - tavola romantica

Che vogliate sentirvi delle principesse o delle dive abbiamo capito che il rose gold è quello che fa per voi! Ma, adesso, come dare risalto al meglio a questa nuance per rendere indimenticabile il giorno delle nozze? Sulla bacheca Pinterest di Missione Matrimonio ho raccolto diverse ispirazioni che possono fare da guida nella realizzazione del progetto di nozze. Non vi resta che correre a sbirciare e lasciarvi conquistare da tante scintillanti idee.. Io mi sono letteralmente innamorata di questa tendenza colore e voi?

 

rose gold wedding - luxury table

Photo credit:
Modern Table
Ceremony Decoration
Bride & Groom
Romantic Table
Luxury Table

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *