buzzoole code

Le regole della Casa

Prevenire i pidocchi con Hedrin, la mia recensione

By  | 

Lo scorso anno, sin dai primissimi giorni di settembre, nella scuola di mia figlia si è presentata l’odiatissima emergenza pediculosi con tanto di corsa, da parte di tutte le mamme, per trovare il rimedio giusto per prevenire i pidocchi. Fortunatamente io mi ero già portata avanti con il lavoro tenendo pronto all’utilizzo un flacone di Hedrin, uno spray apposito per la prevenzione delle infestazioni da pidocchi. L’ho utilizzato incessantemente tutto lo scorso anno e quest’anno la situazione non è cambiata. Se, dunque, siete alla ricerca di un prodotto per prevenire i pidocchi questa recensione può fare proprio al caso vostro. Ecco la mia esperienza.

 

Prevenire i pidocchi con Hedrin: il prodotto

prevenire i pidocchi - Hedrin

Hedrin Protettivo è un prodotto in spray, in vendita nel formato da 200 ml, che grazie ad uno speciale principio attivo denominato Activdiol®(con concentrazione all’1%) agisce sulla possibile presenza di pidocchi alterando il rivestimento lipidico di questi e causandone il decesso per disidratazione. In tal modo, anche in caso di un possibile contagio, grazie a questo prodotto è possibile evitare l’insorgenza di una possibile infestazione con grande gioia di grandi e piccini. Lo spray è privo di agenti chimici ed è un dispositivo medico CE, dunque assolutamente sicuro per la cute e i capelli dei nostri piccoli ed inoltre ha un gradevolissimo profumo di mango e arancia che ne rende piacevole l’applicazione.

 

Prevenire i pidocchi con Hedrin: l’utilizzo

prevenire i pidocchi - Hedrin applicatore

Lo spray è dotato di un comodo applicatore con blocco di sicurezza (per evitare spruzzi accidentali) che ne rende l’utilizzo molto semplice. Per una buona efficacia basta applicare pochi spruzzi di prodotto su cute e capelli qualche volta a settimana. Io lo applico alla mia bimba la sera dopo lo shampoo (tra le 2 e le 3 volte a settimana) ed è per lei una sorta di profumatissima coccola extra.

Il prodotto non unge e non richiede risciacquo, si può applicate su capelli umidi o asciutti ed è quindi idoneo anche ad essere utilizzato in velocità la mattina prima di andare a scuola. Davvero una gran comodità.

 

Prevenire i pidocchi con Hedrin: la mia opinione

treccia scuola - MVPlatania - LeRegolediV

La vera prevenzione, a parer mio comincia con la costanza riposta in qualunque tipo di trattamento. Anche il più potente e miracoloso dei rimedi se non utilizzato con dovizia perde ogni utilità. Proprio per questo ogni giorno spazzolo e controllo cura la cute e la chioma della mia bimba e le acconcio sempre i capelli con trecce o chignon per cercare di dar dura vita agli odiosissimi pidocchi che, purtroppo, sono ospiti assidui e ben affezionati della sua scuola.

Come detto, insieme ad avere queste piccole accortezze dopo ogni shampoo, che effettuo secondo necessità 2 o 3 volte la settimana per evitare di stressare ed indebolire inutilmente i capelli, applico la lozione protettiva Hedrin. Mia figlia lo adora per il suo profumo delizioso e se per caso per distrazione mi capita di dimenticare di spruzzarlo sui capelli prima dell’asciugatura è lei stessa a ricordarmelo. L’applicazione è davvero semplicissima e ruba davvero pochi istanti.

Lo scorso anno nella scuola di mia figlia l’allarme pidocchi è stato alto da settembre a maggio, senza tregua alcuna, e non sono mancati casi di contagio anche tra i bimbi più curati. Purtroppo in questa lotta anche la minima disattenzione può fare la differenza e avere un alleato valido è di certo importantissimo. Utilizzando costantemente questo prodotto la mia bimba non ha mai avuto alcun tipo di problema e dunque non ho avuto nessun dubbio nel riutilizzarlo con fiducia anche quest’anno sin dai primissimi giorni di scuola.

Hedrin Protettivo Spray recensione

Elemento da non sottovalutare, poi, è la formulazione di questo spray. Se mi seguite saprete bene che, soprattutto quando si parla della mia bimba, faccio sempre molta attenzione ai prodotti che utilizzo e alle loro composizioni ed il fatto che questo spray non contenga agenti chimici per me è stato fondamentale.

Come potrete, dunque, ben intuire la mia esperienza con questo prodotto è certamente positiva e non posso che consigliarvi vivamente di utilizzare lo Spray Hedrin Protettivo per poter vivere più serenamente i mesi scolastici e dichiarare guerra aperta ai pidocchi con al fianco un fido e valido alleato su cui contare.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *