buzzoole code

Le regole dello Stile

Tendenze colore Pantone Autunno 2017: ecco i report

By  | 

L’arrivo dell’autunno ci spinge a fare shopping ma per fare acquisti davvero azzeccati è importante conoscete le Tendenze colore Pantone Autunno 2017 e scoprire quali saranno le nuances più desiderate dei prossimi mesi.

Come di consueto Pantone Color Institute, anche quest’anno, ha definito le palette di colore più interessanti dei prossimi mesi analizzando le passerelle newyorkesi ed inglesi.  Noi oggi prima vedremo i trend colori che li hanno caratterizzate e poi scopriremo quale sarà il colore must di questa stagione. Tutti pronti?

 

Tendenze colore Pantone Autunno 2017: la palette newyorkese

pantone tendenze colore autunno 2017 - new york

Le sfilate di New York lo scorso inverno sono state caratterizzate da toni caldi e ammalianti impreziositi da tocchi di tonalità più fredde ma sempre ricche e vibranti. Nuances sofisticate ed intriganti che se ben accoppiate tra di loro possono mostrare risvolti davvero interessanti.

Ecco nel dettaglio quali sono i colori must dell’autunno fashion newyorkese:

  •  PANTONE 17-1558 Grenadine: un rosso intenso e dinamico che vira lievemente all’arancio e sa catturare l’attenzione
  •  PANTONE 19-1725 Tawny Port: un borgogna scuro e profondo, seducente e misterioso che conquista al primo sguardo.
  • PANTONE 13-2808 Ballet Slipper: un rosa tenue ma non stucchevole che porta con sé grande eleganza e raffinatezza.
  • PANTONE 16-1341 Butterum: perfettamente autunnale, caldo e avvolgente, questo colore caramello ricorda i liquori d’annata sorseggiati davanti al fuoco di un caminetto.
  • PANTONE 19-4029 Navy Peony: colore simbolo di potere ed eleganza, il blu quest’autunno sarà rappresentato da una tonalità per nulla scontata.
  • PANTONE 17-4402 Neutral Gray: l’immancabile grigio è declinato in una nuances di carattere, piena e a tutto tondo perfetta da utilizzare da sola o in abbinamenti multicromatici.
  • PANTONE 19-4524 Shaded Spruce: un ottanio davvero interessante, semplicemente perfetto sulle rosse e su chi ha una carnagione particolarmente chiara.
  • PANTONE 16-0543 Golden Lime: un senape fresco e brillante capace di dare una sferzata di energia anche ai coloti più soft.
  • PANTONE 17-4041 Marina: apparentemente totalmente fuori stagione, è un azzurro pieno di vitalità che ci riporta con la mente all’estate appena trascorsa ma che si attualizza pienamente in abbinamento con i toni caldi della terra.
  • PANTONE 17-1145 Autumn Maple: immancabile in autunno un caldo arancio; declianto in questa nuances racconta la stagione in modo inequivocabile regalandoci il colore delle caduche foglie d’acero che tingono il paesaggio con calde pennellate.

 

Tendenze colore Pantone Autunno 2017: la palette londinese

pantone tendenze colore autunno 2017 - londra

La palette londinese regala grande spazio ai toni neutri ma non perde occasione per stupirci con alcune tonalità dal carattere intenso in netto contrasto con i toni soft della natura.

Ecco tutto il dettaglio della palette.

  • PANTONE 18-1662 Flame Scarlet: rosso intenso e meravigliosamente carico, assolutamente il mio preferito di questo autunno!
  • PANTONE 12-2904 Primrose Pink: un rosa pallido e delicato.
  • PANTONE 16-1331 Toast: un beige caldo e confortevole, decisamente autunnale
  • PANTONE 14-4121 Bluebell: un azzurro discreto e delicato che infonde serenità.
  • PANTONE 18-3531 Royal Lilac: è il colore più insolito della palette, un viola vibrante e corposo che conferisce carattere e forza a questa palette.
  • PANTONE 18-1018 Otter: un marrone chiaro ma non troppo, che ricorda i colori della terra ma con un tono caramellato.
  • PANTONE 19-4029 Navy Peony: anche in questo caso troviamo questo tono di blu diplomatico ma non prevedibile, decisamente chic.
  • PANTONE 16-1338 Copper Tan: una nuances rosata ma con un fondo decisamente dotrata, proprio come quell’abbronzatura sana e ambrata che tutti vorremmo avere.
  • PANTONE 15-0751 Lemon Curry: come l’omonima spezia questo colore aggiunge un po’ di sprint alla palette rinfrescandola senza però banalizzarla.
  • PANTONE 16-0639 Golden Olive: questo colore ci regala un altro richiamo alla natura, un verde oliva dorato e vigoroso che non passerà di certo inosservato.

 

Tendenze colore Pantone Autunno 2017: il rosso grande protagonista

pantone tendenze colore autunno 2017 - rosso

Tra il magnetismo del Flame Scarlet e l’energia del Granadine il rosso si impone senza dubbio come il colore must della stagione. Se mi conoscete e se avete visto la mia bacheca Instagram sapete bene che io non posso che essere sta felice di questa tendenza sposandola a pieno visto che la mia vita da sempre è contraddistinta da #qualcosadirosso.

Dagli abiti agli accessori il rosso caratterizzerà gli outfit più trendy della stagione e secondo quanto emerso dalle passerelle di questi ultimi giorni il suo predominio rimarrà invariato anche nel corso del 2018 tingendo sia i look invernali sia quelli della prossima primavera estate. Io non sto nella pelle al solo pensiero, e voi? Qual’è il vostro colore must per questo Autunno/Inverno?

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *