buzzoole code

Le regole del Matrimonio

Idee Originali Matrimonio: coccolare gli ospiti dopo il rito

By  | 

Oggi voglio porre l’attenzione su un momento molto spesso sottovalutato delle nozze, quello subito dopo la celebrazione del rito, e  proporvi degli spunti diversi dal solito per stupire e coccolare i vostri ospiti. Ecco dunque due Idee Originali Matrimonio semplici ma di sicuro impatto che, sono certa, vi conquisteranno.

 

Idee Originali Matrimonio: il brindisi

idee originali matrimonio - brindisi sposi

Un bel brindisi è il miglior modo per sottolineare il grande si ed iniziare i festeggiamenti da marito e moglie ed è una soluzione adatta anche a chi non vuole investire grossi budget. Bastano pochi accorgimenti come una bottiglia tenuta bene in fresco, dei bei calici ed un cameriere professionista in divisa che serva voi e i vostri genitori o testimoni. Mi raccomando, in questo caso sono proprio i dettagli a fare la differenza quindi non va bene l’amico improvvisato che vi porta il prosecco(/spumante/champagne/quel che sia) caldo e in bicchieri di plastica, che si mostra impacciato ed emozionato e magari non sa gestire la situazione e i tempi in modo corretto. Lasciate che amici e parenti si godano la giornata, anche perché in questo caso si parla davvero di cifre accessibilissime!

Chi, invece, vuole investire qualche risorsa in più, potrà estendere il brindisi a tutti i presenti. In tal caso verrà allestita una vera e propria buvette con più personale di servizio apposito che si occuperà di versare il prosecco ed offrirlo agli ospiti e, cosa molto importante, riordinare e ripulire gli spazi una volta terminato il tutto.

Al semplice brindisi, su richiesta, si potranno aggiungere magari qualche piccolo stuzzichino o una degustazione di confetti, è solo una questione di desideri.

 

Idee Originali Matrimonio: il carretto dei gelati

idee originali matrimonio - carrettino dei gelati

Altra idea che ha riscosso un grandissimo successo, questa estate, è stata la degustazione di gelati, o granite, all’uscita della chiesa per rinfrescare gli ospiti dalla calura e ingolosirli in attesa del ricevimento.

In questo caso si potrà scegliere se optare per un carrettino storico e più romantico con bici annessa o per una soluzione più moderna me sempre di certo impatto visivo.

In base al budget e alle richieste degli sposi si deciderà insieme cosa offrire nel dettaglio agli ospiti (coni, coppettine, gelati, granite) e in che quantità. Io, comunque, sono del parere che in questi casi “less is more” (meno è meglio, ndr). Stiamo offrendo agli ospiti una piccola coccola, non un buffet all you can eat. Avere troppa scelta rallenta i tempi di servizio e rende problematica la gestione degli ospiti, dunque meglio scegliere una sola tipologia di proposta (o gelato o granita) con massimo 3 o 4 gusti tra cui decidere. Per il servizio, inoltre, meglio una coppetta piccolina: ci si sporca meno ed è  perfetta per grandi e bambini.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

1 Comment

  1. mario

    22 ottobre 2017 at 15:23

    All’uscita dalla cerimonia ecco arrivare un chiosco dei gelati! I vostri ospiti rimarranno tutti a bocca aperta ed avranno la possibilità di assaporare il vero sorbetto al limone preparato appositamente per voi.

    Servizi offerti

    Il giorno del vostro matrimonio potrete brindare con un freschissimo sorbetto preparato solo con materie prime di alta qualità e seguendo la ricetta tradizionale.

    Lo staff del Chiosco vi raggiungerà al termine della celebrazione per servire a voi e ai vostri ospiti uno squisito sorbetto con il quale darete il via alla festa più bella e conviviale che abbiate mai vissuto.

    Copertura territoriale

    L’icecar del Chiosco vi raggiungerà in tutta la provincia di Salerno per mettere un prodotto tipico della costiera al vostro servizio e dare un tocco speciale al primo brindisi.info 3281431659 Mario

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *