buzzoole code

Le regole della Casa

Chrèon: decorare casa come un interior designer

By  | 

Se come me con l’arrivo di settembre avete voglia di rinnovare casa per cominciare l’anno al meglio resterete affascinati dalle guide colore che ha ideato Chrèon, brand del gruppo Lechler specializzato nella pittura ad uso domestico, per permetterci di decorare casa come farebbe un vero interior designer professionista. Io le ho adorate subito e ve le voglio mostrare. Scopritele con me!

 

Chrèon: le guide Color Trainer

chrèon color trainer

Nell’intento di realizzare una proposta colore adatta alle più svariate esigenze e davvero completa, Chrèon non solo ha sviluppato una gamma colore davvero variegata ma ha anche pensato di ideare un utile sistema di guide che, attraverso indicazioni e consigli pratici, permette nella comodità di casa di scegliere le migliori soluzioni decorative per i propri ambienti.

Le guide, realizzate in collaborazione con la designer del colore Francesca Valan, sono divise in diversi moduli per soddisfare ogni esigenza:

  • Color Trainer Interni
  • Color Trainer Esterni
  • Color Trainer Young Casa
  • Color Trainer Young Scuola
  • Color Trainer Decorazioni

All’interno di ogni guida è possibile visionare non solo le vastissime gamme cromatiche Chrèon ma anche scoprire gli abbinamenti più interessanti in relazione ad ambienti e destinazione d’uso, le scelte stilistiche più creative e imparare tecniche degne di un vero professionista. Non manca uno spazio dedicato agli strumenti utili per poter realizzare da soli un progetto di restyling davvero perfetto!

Come fare per averle è davvero semplicissimo basta richiedere le Guide Color Trainer attraverso questo link, seguire le istruzioni ed il gioco è fatto! Ora servono solo un po’ di manualità e l voglia di rinnovare casa.

 

Chrèon: le tendenze più cool del momento

chrèon color trainer decorazioni

La voglia di decorare le pareti con colori e decori sempre più particolari nasce dalla voglia di avere ambienti sempre più minimal ma al contempo non “vuoti”. Avere una casa piena di mobili la rende meno flessibile alle necessità familiari in continua evoluzione ed implica l’impiego di tante risorse in fatto di tempo, si pensi già anche soltanto a quello necessario nelle pulizie domestiche (qui i miei consigli per organizzarle al meglio), e denaro. “Arredare le pareti” grazie ad un gioco di colori e decori, invece, rende l’ambiente accogliente e personale in modo non impegnativo e, soprattutto, facilmente modificabile nel tempo.

Proprio in tal senso, sfogliando tra le pagine delle guide non mancano riferimenti agli accostamenti di colore più trendy e alle tendenze decorative più cool.

Nel modulo appositamente dedicato, infatti, si distinguono tre tendenze:

  • Horizon
  • Stripes
  • Drawings

Tutte proposte in due diverse soluzioni creative, sono soluzioni innovative ma al contempo semplici ed ed economiche da realizzare. Basta solo, come già detto, seguire le istruzioni indicate e con un po’ di manualità in poco tempo si può davvero cambiare il volto ad uno o più ambienti. Provare per credere!

Voi che ne dite? Avete intenzione come me di armarvi di rulli e pennelli da qui a breve?

 

Blogger, Wedding Planner e Mamma

1 Comment

  1. Pingback: Comfort Line Chrèon: caratteristiche, info e review - Le Regole di V

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *