buzzoole code

Le regole del Gioco

Gamescom 2017: ecco le novità in breve

By  | 

Dopo la pausa estiva torniamo a parlare di videogames scoprendo le novità che attivano direttamente dalla Gamescom 2017. Seppur la fiera del videogioco di Colonia non sia prettamente votata alla presentazione di novità, elemento che invece contraddistingue l’E3 di Los Angeles, alla Gamescom 2017 non sono mancante delle news interessanti, alcune molto attese altre più sorprendenti, e tanto tanto gameplay . Scopriamo tutto insieme!

 

Gamescom 2017: nuove console Nintendo

 

Nintendo, oltre mostrare nuovi gameplay, permettere di provare alcuni dei giochi più attesi dei prossimi mesi e a rendere disponibile sullo store una demo giocabile del picchiaduro Pokkén Tournament DX, ha rilasciato nuove informazioni sull’attesissimo Nintendo Classic Mini Super Nintendo Entertainment System (con uscita prevista il 29 settembre) e sul New Nintendo 3DS XL – Super Nintendo Entertainment System Edition (in lancio il 13 ottobre).

Per quanto riguarda il Mini SNES è stata annunciata una speciale funzione Rewind che permetterà di “riavvolgere” il gioco e tornare indietro di pochi minuti (o secondi, in base alla tipologia di gioco) per correggere qualche errore fatto. Una vera rivoluzione nel mondo dei videogame a scorrimento.

Visto il successo di questa tendenza nostalgica anche il mondo DS si è fatto contagiare da un tocco retrò dando vita la nuovo New Nintendo 3DS XL – Super Nintendo Entertainment System Edition che per rendere omaggio alla storica console sarà contraddistinta da dettagli che ricordano lo stile del celebre SNES.

 

Gamescom 2017: Xbox One Special Edition

 

Microsof ha presentato in questi giorni due specialissime limited edition delle sue due console.

Xbox One S Minecraft Limited Edition (1 TB) è una speciale console caratterizzata da una scocca tematizzata Minecraft ed in questa speciale edizione è attualmente in preorder in vista della vendita (dal 3 ottobre al costo di circa 400 €). GLi addicted del noto videogame potranno poi abbinare anche i controller personalizzati uno a tema Creeper (incluso nel bundle) e uno a tema Pig (entrambi in vendita dal 12 settembre a 69,99€ cad).

Ad essa si affianca Xbox One X Project Scorpio, una limited edition della console ammiraglia di Microsoft proposta per la data di lancio e che sulla scocca riporta una serigrafia con il nome Project Scorpio su corpo principale e controller. Un’edizione speciale riservata al day one davvero accattivante!

 

Gamescom 2017: OMEN X Hp Laptop

OMEN X Laptop hp

Per quanto riguarda il mondo dei pc gamer va segnalato il lancio di un nuovo portatile della serie Omen di HP. Il Laptop è appositamente ideato per i gamer pro ed è contraddistinto da soluzioni di raffreddamento eccezionali, CPU per l’overclock e GPU dalle prestazioni elevate. Un vero gioiellino per giocare anche in giro come in una perfetta gamer room.

 

Gamescom 2017: indiscrezioni e nuovi videogame

Tra le anteprime e le novità più interessanti di questa Gamescom 2017 si sono distinti:

  • l’annuncio della versione tecnicamente avanzata di Rise of the Tomb Raider® per Microsoft Xbox One X
  • la data di lancio per l’attesissimo picchiaduro a squadre DISSIDIA® FINAL FANTASY NT, disponibile a partire dal 30 gennaio 2018 su PlayStation®4.
  • la nuova espansione The Sims 4 Cani & Gatti, in uscita il 10 novembre
  • Fire Emblem Warriors in uscita in Europa il 20 ottobre 2017 con una speciale Limited Edition
  • l’arrivo della Windows Edition di Final Fantasy 15
  • Need for Speed Payback, disponibile dal 7 novembre
  • Jurassic World Evolution, un gioco davvero particolare che permetterà di creare e gestire un parco tematico legato al mondo dei dinosauri ma al con tempo ci si dovrà preoccupare dei comportamenti di questi particolarissimi ospiti.
  • Biomutant risulta tra i titoli più interessanti. Sviluppato da THQ Nordic e da  Experiment101 è un RPG opeword postapocalittico che appare davvero ben fatto e promette decisamente bene.
  • Dulcis in fundo, Age of Empire: Definitive Edition, una remastered dell’amatissimo gioco realizzata per celebrare il ventesimo anniversario dalla sua prima uscita sul mercato. Il gioco, che girerà in 4k, sarà in vendita, in esclusiva per PC, dal 19 ottobre.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *