buzzoole code

Le regole dello Stile

Solari dell’Estetista Cinica, la mia review

By  | 

I Solari dell’Estetista Cinica, realizzati in collaborazione con Biogei, sono stati la vera rivoluzione dell’estate. Protagonisti di tantissimi scatti sui social, sono stati i solari più chiacchierati e desiderati dell’estate 2017, ma avranno meritato tutta questa fama? Scopriamolo insieme con la mia review.

Anche se agosto volge al termine la protezione solare ancora per qualche tempo sarà nostra fedele alleata al rientro in città, nelle ultime giornate di mare o nelle prime gite fuori porta autunnali. Infatti, finché le temperature ci consentono di scoprire la pelle è bene proteggersi con un filtro solare adeguato per evitare sgradevoli scottature anche superato il momento tintarella.

Io per tutta l’estate ho affiancato ai solari Cien, di cui vi ho già parlato, proprio per questa linea di prodotti e vista l’esperienza avuta non potevo esimermi dal condividerla con voi. Ma andiamo per ordine scoprendo chi è l’Estetista Cinica (per chi ancora non la conoscesse) e quali sono questi prodotti così chiacchierati.

 

Ma chi è L’Estetista Cinica?

estetista cinica

L’Estetista Cinica, alias Cristina Fogazzi, è una donna che ha fatto della cura della bellezza una vera e propria battaglia personale, quasi una crociata, direi. Estetista per lavoro ed esteta per passione, ha un piglio determinato e pungente che nel giro degli ultimi tempi l’ha resa una vera e propria regina del web. Ben lontana dal sentirsi una influencer piena di arie, “La Cinica” è una paladina delle donne che con il suo modo di fare schietto arriva diretta a tutti e si propone di fare informazione (vera e onesta) sul mondo degli inestetismi e di offrire a tutte le donne gli strumenti per prendersi cura al meglio della propria bellezza in casa o in centro estetico (il suo è Bellavera a Milano ed è famoso tra blogger e influencer).

 

Solari dell’Estetista Cinica: la linea completa

solari dell'estetista cinica - linea completa

Dai suoi successi, tra cui la vanta anche la pubblicazione di un libro interamente dedicato all’annosa questione cellulite, ne è scaturita una collaborazione con Biogei ed OVS che le ha permesso di mettere in vendita nei circuiti di distribuzione del noto brand Fashion una linea beauty culminata, quest’estate, con il lancio di un’intera collezione di prodotti pensati per la tintarella e per il post abbronzatura. A rendere ancora più ghiotti questi prodotti il prezzo di vendita davvero democratico che permette di portarsi a casa cosmetici di qualità senza doversi indebitare (come spesso accade per le linee solari da profumeria e farmacia)!

La linea si compone di 3 Solari, un Doposole, un Doccia crema, uno Shampoo ed un Balsamo. Vediamoli nel dettaglio:

  • PARASOLE, solare con protezione 10 SPF (bassa)
  • PARASOLE, solare con protezione 30 SPF (alta)
  • PARASOLE, solare con protazione 50+ SPF (molto alta)
  • TRAMONTO Doposole lenitivo
  • BOLLICINE Doccia crema
  • BOLLICINE Shampoo riparatore
  • TURBANTE Balsamo protettore

 

Solari dell’Estetista Cinica: la mia opinione

solari dell'estetista cinica - spiaggia

Io ho acquistato i solari Parasole nella versione con protezione 10 SPF e 50+SPF, il doposole Tramonto e a questi ho aggiunto la maschera anti rossori I’m on Fire (prodotta sempre da Biogei e venduta da OVS) perché prevenire è sempre meglio che curare (come recitava un noto spot tanti anni fa) e mi posso dire più che soddisfatta di questi prodotti!

La texture leggera e non grassa permette di spalmare con facilità il prodotto in modo omogeneo e senza ritrovarsi unti come la cara Zia Palmira (anche lei memoria di una storica pubblicità!). Pur essendo leggero e confortevole il prodotto, però, scherma la pelle perfettamente e ha permesso a me, a mio marito e soprattutto alla mia bimba (con la sua pelle delicatissima) di non dover temere l’esposizione al sole… e vi assicuro che quando si hanno bimbi piccoli i solari sono messi a durissima prova.

Il formato è pratico e perfetto da mettere in valigia anche se si viaggia in aereo: il comodo erogatore a spruzzo è dotato di un sistema di chiusura che non consente aperture accidentali e la confezione da 75ml vi tiene al riparo da inutili seccature ai controlli di sicurezza aeroportuali.

La pelle con l’utilizzo di questi solari rimane morbida, idratata e vellutata e, se ciò non bastasse, intrisa di un profumo da paura: un misto di spiagge caraibiche e dolcetti zuccherosi!

Ma dunque, solari dell’Estetista Cinica: si o no? Io vi do un consiglio: se ancora trovate questi prodotti in giro per i punti vendita OVS fatene incetta che tanto ancora di sole ne prenderemo un altro po’ prima che arrivi il grigio inverno! Vi assicuro, sono semplicemente s t r e p i t o s i!

 

Ph. credit: MVPlatania per Le Regole di V – BellaveraEstetista Cinica

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *