buzzoole code

Le regole dello Stile

Anticellulite I Provenzali Thalasso: la mia review

By  | 

Sin dall’adolescenza ho sempre odiato i fanghi: tutto quello spalmare, impacchettare, sudare e sporcare non mi rendeva per nulla entusiasta di questa pratica. Però, qualche tempo fa, come sapete, sono stata invitata a scoprire la linea Anticellulite I Provenzali Thalasso e da allora il mio rapporto con questo tipo di prodotti è radicalmente cambiato.

Perfetta per ricreare una vera e propria Spa in casa, la linea completa comprende diversi prodotti, tutti pensati per la remise en forme e tutti davvero a mio parere molto validi, ed oggi voglio parlarvi in particolare di quelli dei quali non potrei proprio più fare a meno. Sto parlando del Thalasso Scrub e del Fango ad effetto caldo, proprio quello che mi ha riconciliato con questo tipo, per me odiatissimo, di trattamento.

Anticellulite I Provenzali: Thalasso Scrub Corpo

Anticellulite I Provenzali thalasso scrub corpo

Di questo prodotto me ne sono innamorata subito a prima vista e l’utilizzo continuativo non ha fatto altro che accrescere la mia preferenza. Il Thalasso Scrub Corpo I Provenzali è un oleogel dei derivazione naturale composto interamente da oli vegetali, sale marino di Sardegna e Pietra Pomice. Pur avendo un’azione esfoliante abbastanza energica è delicato sulla pelle e senza ungerla minimamente la lascia morbida, levigata e nutrita.

A rendere questo prodotto ancora più piacevole il delizioso profumo balsamico che lo caratterizza e da cui io ormai sono totalmente dipendente. Dato dalla presenza in formula di oli essenziali di Menta Piperita, Eucalipto, Cipresso e Lavandino, il profumo del Thalasso Scrub Corpo I Provenzali ricorda tantissimo gli aromi delle Spa e contribuisce ad accrescere ancor più la sensazione di benessere derivate dall’utilizzo questo prodotto.

Non posso, dunque, che promuovere a pieni voti un prodotto come questo che fa egregiamente il suo lavoro, ha un profumo spettacolare, ha al suo interno materie prime di altissima qualità e caratterizzati da filiera controllata e, soprattutto, ha un ottimo inci, perfetto, dunque, anche per chi ama la cosmesi eco-bio.

 

Anticellulite I Provenzali: Fango Corpo Effetto Rimodellante

Anticellulite I Provenzali thalasso fango corpo

Come detto in principio, fino a prima di provare questo prodotto odiavo i fanghi con tutta me stessa: applicazioni lunghe e complesse, impacchettamenti e tutte le classiche pratiche legate ai fanghi non fanno proprio per me. E se già le odiavo da ragazza immaginate adesso che ho una bimba piccola e che il tempo a mia disposizione per certe coccole beauty è davvero ridotto all’osso.

Il Fango Corpo Effetto Rimodellante Thalasso I Provenzali, al  contrario degli altri prodotti da me provati fino ad oggi, ha una consistenza cremosa e soffice e si applica in modo semplicissimo senza sporcare. La sua formula non cola e non secca eccessivamente la pelle ed è studiata per essere efficace in soli 15 minuti, tempo che può concedersi anche una mamma super indaffarata come me.

Una volta applicato il fango si asciuga rapidamente e non richiede obbligatoriamente l’utilizzo di pantaloncini cerati o di cellophane per massimizzarne l’azione, con conseguente stress in meno per tutte noi! Se poi siete sempre di fretta come me sarete liete di sapere che per rimuoverlo basta una spugnetta umida ( io ho utilizzato un asciugamano ben inumidito) e non necessariamente una doccia ( pensare di poter stare in pace in un unica volta il tempo dell’applicazione del fango e quello di una doccia insieme allo stato attuale sarebbe un vero miracolo, dunque mi accontento di farle in sessione separata).

A caratterizzare questi fanghi una formula a base di Argilla Bianca proveniente dal centro Italia che lavora in sinergia con Acqua Biologica d’Orzo ed Estratto di Edera e Rusco per un effetto drenante davvero top.

Io, usando con costanza i prodotti di questa linea, ho notato che la mia pelle è visibilmente più bella e dunque non posso far altro che consigliarvi vivamente anche questo Fango Corpo che, dopo tanti anni, è riuscito a riconciliarmi con questo genere di trattamento.

 

Anticellulite I Provenzali: gli altri prodotti del ciclo trattamento urto

Anticellulite I Provenzali thalasso crema e gel freddo

Per un effetto massimizzato I Provenzali consiglia di utilizzare in sinergia una combo composta da quattro prodotti dove figurano, oltre ai già citati Scrub e Fango, il Gel drenante Crio Effect 100% (con Empetrum Nigrum, Ippocastano, Aster Tripolium, Menta Piperita, Eucalipto e Cipresso) che ho trovato fantastico per alleviare il senso di pesantezza delle gambe, e la Crema Corpo Rimodellante, una crema corposa ed avvolgente che (con i suoi estratti di Papavero Giallo, Euglena Gracilis, Caffeina, Salicornia Herbacea, Ginger e lo straordinario olio di mandorle dolci) senza ungere accarezza la pelle e la lascia morbida e tonica.

Anche questi prodotti a mio parere sono davvero validi e, considerato il loro inci, hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo (quest’ultimo sempre davvero molto contenuto).

 

Anticellulite I Provenzali: con me anche in vacanza

Anticellulite I Provenzali thalasso travel size

Ho talmente amato questi prodotti e li ho trovati così comodi e pratici che non ho intenzione di rinunciarci nemmeno in vacanza. Nella mia valigia, infatti, tra i mie prodotti beauty non mancheranno nemmeno il fango e lo scrub della linea Thalasso che I Provenzali ha pensato di realizzare anche in un geniale formato pluridose richiudibile, perfetto da portare in viaggio. Queste minisize da 80 grammi sono adatte anche a chi è soggetto alle limitazioni per il trasporto di liquidi in aereo e permettono di effettuare ben 4 scrub e 2 trattamenti fango e sono ideali dunque per 1 settimana ( o anche 2 di viaggio).

 

Linea, dunque, promossa per intero a pieni voti e gambe (le mie) che ringraziano vivamente!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *