buzzoole code

Le regole dello Stile

Cien Sun, i nuovi solari Lidl testati per voi

By  | 

Qualche giorno fa ho ricevuto da Lidl i solari della Linea Cien Sun che ho iniziato a testare in questi giorni e conto di mettere a dura prova nei prossimi mesi estivi. Se mi seguite da tempo sapete che Lidl è un marchio di cui mi fido particolarmente perché con un ottimo rapporto qualità prezzo riesce a proporre prodotti di altissima qualità ed abbiamo visto che sul comparto beauty, grazie alla linea Cien, non è da meno.

Cien Sun: caratteristiche e novità della linea

cien sun solari Lidl- linea completa

Già in vendita in tutti i punti vendita della nuova catena la linea solare a marchio Cien offre diversi prodotti adatti alle esigenze di tutta la famiglia. Dai bambini, agli sportivi agli addicted della tintarella con texture e fattori di protezione differenti (tutti UVA e non solo UVB) la linea Sun di Cien riesce davvero a dare risposta a tutte le necessità.

Le formulazioni rispettose della pelle ed i pratici formati spray rendono questi prodotti davvero interessanti per me e pratici da tenere sempre in borsa anche quando non si va al mare. Quando il sole picchia, ad esempio se come me siete ad alta quota o nelle ore di punta, la pelle deve essere sempre ben protetta, non solo quando si è in spiaggia o in piscina ed avere dei prodotti pratici da usare e da stendere è davvero fondamentale in certi casi, a maggior ragione se come me avete a che fare con bambini.

 

Cien Sun: Spray Solare per Bambini FP 50+

cien sun solari Lidl spray solare bambini

 

Proprio parlando dei più piccoli di casa inizio a raccontarvi nel dettaglio di questi nuovi solari firmati Cien. Lo Spray Solare per Bambini FP 50+ è davvero praticissimo. Io l’ho portato in borsa al parco con la mia bimba ed è stato davvero comodissimo da utilizzare. Lei ha potuto giocare serena sotto il sole mentre io ero tranquilla che la sua pelle era adeguatamente protetta. Pur essendo rimasta diverse ore a giocare al parco in una splendida giornata di sole, infatti, la sua pelle era perfettamente morbida e non presentava alcun segno di arrossamento o di stress dovuto all’esposizione. E sappiamo bene quanto stare al sole sia importante per i bambini! Prodotto promosso senza remore: protegge bene, non lascia segni bianchi, non ha profumazione e costa pure poco (4,99€ per un flacone da 150ml).

 

Cien Sun: Spray Solare Sport FP 30

cien sun solari Lidl spray solare Sport

Altro prodotto che secondo me sarà mio fedele compagno di questa estate è lo Spray Solare Sport FP 30. La consistenza è davvero fresca ed impalpabile, perfetta anche per chi, come mio marito, non tollera le creme e le lozioni solari! Il formato in spray permette di utilizzarlo anche in velocità senza sporcarsi anche quando si prefigura all’improvviso una gita all’aria aperta. E’ resistente all’acqua ed ha un profumo fresco e delicatamente fiorito che mi fa impazzire!! Anche in questo caso grande praticità e prezzo contenuto: 4,79 per il formato da 200 ml.

 

Cien Sun: Olio Solare Spray al Cocco FP 6

cien sun solari Lidl spray olio al cocco

Prima o poi per tutti, soprattutto per le donne, arriva il momento in cui si vuole dare un boost in più all’abbronzatura e per farlo ci si affida all’Olio Solare. Quello Cien Sun ha un profumo che non potete immaginare, a me ricorda un mix golosissimo di cocco e biscotto che già da solo fa venir voglia di farsi avvolgere totalmente. E per di più non unge! In più questo olio ha un FP 6 che comunque dona alla pelle protezione dai rischi di eventuali danni solari ed è ideale su pelli già abbronzate o incarnato molto scuro. Io me ne sono letteralmente innamorata alla follia!! Prezzo: 3,99 € per 250 ml.

 

Cien Sun: i doposole

cien sun solari Lidl doposole

Dopo l’esposizione solare la pelle ha bisogno di essere coccolata e nutrita, non solo in caso di arrossamenti ma sempre. Ecco perché Cien propone due diversi Doposole: un Gel all’Aloe Vera, emolliente ed idratante, ed una Lozione allo Yogurt, rinfrescante e riequilibrante. Entrambe hanno una texture leggera ed avvolgente che viene assorbita dalla pelle in modo rapido donando una sensazione molto confortevole. Prezzo 2,99 per 250 ml sia per il Gel Doposole all’Aloe Vera, sia per la Lozione Doposole allo Yogurt.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

6 Comments

  1. Lisa

    13 giugno 2017 at 23:01

    Ciao!!! Posso chiederti come mai scrivi che sono tutti sia UVA che UVB quando invece sulla confezione è indicato solo UVA? Te lo chiedo perché io ho acquistato lo spray per mio figlio ma delle conoscenti mi hanno detto che ho sbagliato a prenderlo perché non protegge anche dagli UVB. Grazie :*

    • Maria Valentina Platania

      14 giugno 2017 at 14:56

      Ciao Lisa, in realtà per legge la dicitura UVB non è necessaria perché quel tipo di protezione è indicata dal numero di SPF mentre è importante che ci sia l’indicazione UVA perché questa non è prevista da tutti i solari. Quindi stai serena, lo spray protegge sia dai raggi UVB che dagli UVA ed io, infatti, lo uso tranquillamente anche sulla mia bimba. Sperando di esserti stata utile ti auguro una buona giornata

      • Katia

        24 giugno 2017 at 14:16

        No la protezione deve contenere UVA e UVB gli uvb penetrano solo sul primo strato di pelle e gli uva arrivano al derma perciò questi due folti lavorano in sinergia tra loto

        • Maria Valentina Platania

          24 giugno 2017 at 14:24

          Ciao Katia, certo io parlo dell’obbligatorietà della dicitura. I filtri sono importantissimi entrambi proprio per questo è bene usare solari che abbiano anche protezione UVA e non solo UVB. Tutti i solari sono UVB (specificato dall’indice numerico 50+, 50, 30, 20, 15, 10, 6 ) alcuni anche UVA e deve essere segnalato (come avviene in questo caso).

  2. Alessandra

    21 luglio 2017 at 10:12

    Ciao
    Io soffro di eritema solare
    Mi consigli i solari lidl protezione 30?
    Grazie

    • Maria Valentina Platania

      21 luglio 2017 at 10:18

      Ciao Alessandra, non sono una dermatologa ma posso dirti che se hai questo genere di problema meglio una protezione 50. Ti abbronzerai ugualmente ed in modo uniforme senza rischiare scottature. E riapplica sempre il solare ad intervalli di tempo di 2/3 ore. Poi sempre meglio parlarne con un dermatologo. Grazie per il tuo commento e buona abbronzatura!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *