buzzoole code

Le regole del Matrimonio

Sposarsi a Siracusa, location culturali esclusive per matrimoni unici

By  | 

La location in cui celebrare le nozze è molto importante: se si sceglie un rito religioso le chiese di prestigio sono davvero tante ma se si opta per il rito civile spesso ci si trova a fare i conti con tristi ed anonimi uffici comunali. Se però si sceglie di sposarsi a Siracusa adesso il Comune ha pensato di mettere a disposizione dei cittadini alcune location davvero suggestive ed uniche per le nozze, e non solo.

 

Sposarsi a Siracusa: le location esclusive

Erga Group in collaborazione con il comune ha preso in gestione alcune meravigliose location ed ha stabilito un vero e proprio listino prezzi differenziato per struttura e tipologia di utilizzo, con particolare attenzione per il mondo del wedding.

Queste location esclusive messe a disposizione dal Comune di Siracusa sono:

  • il Teatro Comunale
  • la Latomia dei Cappuccini
  • Villa Reimann

 

Sposarsi a Siracusa: Teatro Comunale

teatro-comunale-sposarsi-a-siracusa

Il Teatro Comunale è un luogo ricco di fascino ed eleganza. Con i suoi spazi finemente decorati e gli affreschi mozzafiato è adatto a chi cerca una location da fiaba, in cui storia e cultura la fanno da padroni.

Il teatro dispone dell’ampia sala interna ma anche diversi spazi minori come l’ingresso, il portico esterno ed il foyer, perfetti per creare degli angoli suggestivi per gli ospiti.

 

Sposarsi a Siracusa: Latomia dei Cappuccini

sposarsi a siracusa latomia cappuccini

Altra location singolare e ricca di fascino è la Latomia dei Cappuccini, considerata il polmone verde di Siracusa. Composta da ampi spazi verdi, da due teatri naturali incastonati nella roccia capaci di fare da palcoscenico naturale agli eventi più esclusivi e da due piazzole arricchite da panche in legno.

Un luogo davvero unico in cui la natura avvolge l’uomo in un’atmosfera davvero magica in cui il tempo sembra essersi fermato.

 

Sposarsi a Siracusa: Villa Reimann

sposarsi-a-siracusa-Villa-Reimann

Ultima, ma non per importanza, tra le location speciali di cui vi parlo oggi è Villa Reimann, una dimora storica inserita all’interno di uno straordinario polmone verde da 16.000 mq circondati cui si aggiungono un profumato ed ampio agrumeto, ed un meraviglioso piccolo parco esotico con oltre 150 diverse specie botaniche.

Un luogo raffinato in cui scovare angoli suggestivi e scorci mozzafiato, perfetti per fare da sfondo al giorno più importante della vita.

 

Cosa ne pensate? Avete già scelto la location delle vostre nozze?

Photo credit: Secret Siracusa

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *