buzzoole code

Le regole della Casa

Moda e Arte in tavola: apparecchiare con stile con Villa D’Este

By  | 

Una tavola apparecchiata con stile e con cura è un piacere per chi riceve e per chi è ospite per questo oggi voglio mostrarvi alcune interessanti anteprime proposte dal marchio Villa D’Este per realizzare delle mise en place davvero deliziose. Ad ispirare le nuove collezioni del brand l’arte e la moda, due mondi che in fatto di stile e di bellezza la sanno davvero lunga.

Scopriamo insieme queste accattivanti novità.

 

Arte in tavola: la linea Liberty

tavola - villa d'este home - liberty

Le stampe floreali inglesi hanno fatto scuola, per questo Villa D’Este le riprende nella collezione Liberty caratterizzata da un servizio in Porcellana e Gres dallo stile sofisticato e dal sapore deliziosamente vintage declinati in chiave moderna nei toni del bianco, nero e oro.

 

Arte in tavola: la linea Deco

tavola - villa d'este home - deco

Il grigio, il nero ed il celeste si fanno interpreti dei motivi grafici raffinati ed inconfondibili simbolo degli anni 20′ e dell’Art Deco nel servizio in Porcellana e Gres Deco di Villa D’Este. Un servizio meravigliosamente retrò ma anche incredibilmente attuale e glamour.

 

Arte in tavola: la linea Zen

tavola - villa d'este home - ZEN

Il minimal è sempre di grande tendenza, proprio per questo Villa D’Este propone Zen, un servizio in Gres che richiama lo stile giapponese essenziale e pulito. Un servizio moderno che gioca combinando forme e colori per un risultato davvero accattivante.

 

 

Arte in tavola: la linea Evolution

tavola - villa d'este home - evolution

Evolution è un trionfo di colori ispirato all’arte iconica di Mondrian. Un vero e proprio color block artistico che porta in tavola stile ed allegria attraverso un servizio in Porcellana e Gres. Perfetto per chi non ha paura di osare con il colore.

 

Arte in tavola: la linea Duchessa

villa d'este home tavola duchessa

Le tonalità pastello, di grande tendenza questa stagione, ed il bianco e nero incontrano il mondo di Duchessa, linea storica di Villa D’Este caratterizzata da piatti in Light Gres con bordo smaltato. Una linea senza tempo che accontenta davvero tutti!

 

Moda in tavola: la linea Pied de Poule

tavola - villa d'este home - PIED DE POULE

Una delle stampe che da sempre è protagonista del mondo della moda è il  Pied de Poule, fantasia preferita da Christian Dior e portata in passerella da tantissimi stilisti. Oggi arriva anche in tavola con l’omonima linea realizzata in Porcellana e Gres perfetta per una tavola trendy ed accattivante dal sapore lievemente Seventies.

 

Moda in tavola: la linea Piper

tavola - villa d'este home - PIPER

Si ispira ai favolosi anni ’60 e ’70 e alle fantasie optical la linea Piper con servizio in Gres in cui su fondo bianco si stagliano fantasie geometriche, floreali, declinate nei toni del rosso, del rosa, del grigio, del nero e dell’azzurro. Una linea irriverente e decisamente cool.

 

Moda in tavola: la linea Etnochic

villa d'este home tavola etnochic

Il servizio Etnochic, realizzato in Porcellana e Gres, unisce colori allegri e fantasie batik d’ispirazione esotica ma dal sapore un po’ vintage. Un gioco di contrasti e fantasie che ci porta con la mente verso luoghi incantevoli ed esotici.

 

Moda in tavola: la linea Glamour

villa d'este home tavola glamour

La più modaiola è certamente la linea Glamor, realizzata in Porcellana e Gres e caratterizzata da stampe optical ispirate agli anni Settanta ma declinate in toni davvero intriganti come il celeste ed il melanzana, un abbinamento insolito ma decisamente d’effetto che saprà conquistare anche i più esigenti in fatto di stile.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *