buzzoole code

Le regole del Matrimonio

Colore Matrimonio 2017: le 4 tendenze più cool

By  | 

Oggi voglio raccontarvi le tendenze colore matrimonio 2017, andando a sbirciare tra diversi abbinamenti per scoprire quali sono le palette più desiderate nei prossimi mesi.

Importante riferimento nella moda colore è, come ogni anno, Pantone che, analizzando le tendenze moda del momento ci indica le 10 principali nuances da attenzionare e che per questo 2017 ci travolge con una vera e propria ondata di colore.

pantone colori 2017

Colore Matrimonio 2017: Greenery

colore matrimonio 2017 - verde

Pantone l’ha scelto come colore must del 2017 e questa tonalità di verde, particolarmente fresca e vibrante, è stata ben recepita dal mondo del wedding. Tra le principali tendenze di questa stagione, infatti, ci sarà un vero e proprio tripudio di verde declinato in ogni modo e situazione.

Il verde Greenery può dare spazio a molte interpretazioni ed  essere utilizzato da solo o in combinazione con diverse nuances. In particolare saranno molto gettonati nel corso dei prossimi mesi gli abbinamenti con colori intensi e vitaminici (perfetti per dare vita ad allestimenti dal sapore tropicale), con il bianco ( per un effetto molto naturale e bucolico) e con i toni neutri del beige e dei legni ( rispecchiando un gusto molto chic).

Colore Matrimonio 2017: colori neutri e colori pop

colore matrimonio 2017 - colori pop

Altra tendenza dominante in questo 2017 vedrà l’abbinamento di tonalità delicate, come i beige, i grigi, e i toni pastello, con colori pop intensi e ricchi di carattere. Un contrasto forte ed incisivo che permette di dar vita ad abbinamenti anche insoliti ma di sicuro effetto.

In questo caso gli abbinamenti più gettonati sono

  • cipria e borgogna, per un tocco romantico e femminile ma al contempo deciso
  • il verde chiaro con tutti i toni vitaminici
  • i toni di blu e Pink Yarrow
  • due gradazioni dello stesso colore, una molto tenue e l’altra molto carica, combinate insieme.

Colore Matrimonio 2017: qualcosa di blu

colore matrimonio 2017 - qualcosa di blu

In ogni matrimonio, come insegna la tradizione, non può mancare qualcosa di rosso o di blu e la tendenza colore di quest’anno sposa in pieno questa teoria. Lapis blu, Niagara e Island Paradise sono tre toni di blu (o azzurro) che utilizzati in combinazione tra loro o da soli saranno di grande tendenza nel 2017.

Utilizzati insieme richiamano le sfumature preziose delle porcellane inglesi o quelle del mare, da soli invece posso adattarsi ad un matrimonio più moderno come ad uno dalle scelte più classiche.

Per chi vuole osare, poi, la combinazione tra il blu e i colori pop può aprire le strade a palette davvero uniche nel loro genere.

Colore Matrimonio 2017: bagliori d’oro

colore matrimonio 2017 - nude

L’oro, l’oro rosa e i metalli preziosi in genere saranno grandi protagonisti dei prossimi mesi ma senza eccessi. Tocchi di bagliori da scegliere per impreziosire il giorno delle nozze con combinazioni accattivanti e ben equilibrate.

Tra gli abbinamenti più interessanti ci sono:

  • marsala e oro: perfetto per un matrimonio serale sontuoso e raffinato
  • paradise island e oro: fresco ma chic, ideale per un matrimonio moderno in riva al mare
  • nude e oro rosa: romantico e sofisticato, mix tra i più raffinati in assoluto

E voi che colore avete scelto o sceglierete per le vostre nozze?

Photo credit:Chic Vintage Brides

Blogger, Wedding Planner e Mamma

2 Comments

  1. Pingback: Tendenze Matrimonio 2017: i 5 temi più alla moda - Le Regole di V

  2. Pingback: Decorare casa per Pasqua: idee, consigli e ispirazioni - Le Regole di V

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *