buzzoole code

Le regole del Gioco

Migliori Videogiochi 2017, ecco le 10 uscite top

By  | 

L’anno che appena arrivato si annuncia davvero indimenticabile per i gamer ecco perché oggi voglio proporvi la mia personale classifica dei Migliori Videogiochi 2017. Anche se è stata davvero dura scegliere, in questa classifica ho deciso di inserire quelle che tra hardware e software si annunciano come le migliori e più attese novità che caratterizzeranno il 2017. Scopriamole insieme.

10. Assassin’s Creed – il film

migliori videogiochi 2017 assassin's creed

Non è un videogioco ma dal mondo dei videogiochi arriva ecco perchè Assassin’s Creed il film, in uscita oggi 4 gennaio nelle sale italiane, merita di diritto un posto nella top 10 videoludica del  2017. Il capitolo cinematografico della saga di Assassin’s Creed è, da vera addicted della serie,  una delle cose che attendo maggiormente di questo 2017! Ambientato ai tempi dell’Inquisizione spagnola, il film di Assassin’s Creed non porta sul grande schermo una storia già vista ma aggiunge un nuovo tassello alla narrazione dell’epico scontro tra templari ed assassini. Da non perdere!

 

9. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

migliori videogiochi 2017 crash bandicot

Crash Bandicot è uno dei titoli storici del mondo Playstation e per me è stato un fido compagno di giochi in tanti pomeriggi adolescenziali tanto che ne conosco i livelli a memoria, dunque non potevo non inserirlo in classifica. Lo metto in questa posizione solo perché ancora non è stata rilasciata la data ufficiale di uscita, anche se secondo alcuni rumors si potrebbe prevedere il lancio per fine febbraio.  Staremo a vedere!

 

8. Final Fantasy VII Remake

migliori videogiochi 2017 final fantasy VII remake

Parlando di vecchie glorie non si può non citare tra i Migliori Videogiochi 2017 l’attesissimo Final Fantasy VII Remake. Anche in questo caso, pur essendo uno dei capitoli più amati della serie, il posto in classifica è basso solo perché non è stata rilasciata ancora una data ufficiale di lancio del gioco. Annunciato nel 2015 ed ancora in lavorazione, secondo alcune indiscrezioni si parlerebbe di una divisione in capitoli dell’episodio o forse di uno slittamento al 2018 della data di uscita, ma credo proprio che la ricorrenza del 20° anniversario della sua prima edizione non passi inosservata. In attesa del gioco, intanto, sono state rivelate alcune statuine e gadget che renderanno felici gli amanti della serie. Per il momento incrociamo le dita ed attendiamo nuove news.

 

7. Horizon Zero Down

 migliori videogiochi 2017 horizon zero dawn

Un gioco di ruolo e d’avventura ambientato in uno scenario post apocalittico in cui doversi far strada tra una natura grande protagonista e creature meccaniche maestose e minacciose che sono diventate le vere padrone della terra . In uscita giorno 01 marzo, da molti è uno dei titoli più attesi anche per via della sua dettagliatissima grafica ottimizzata per PS4 Pro. Saranno soddisfatte le aspettative?

 

6. Mass Effect Andromeda

migliori videogiochi 2017 mass effect andromeda

Una missione oltre i confini dell’universo conosciuto immersi nella galassia di Andromeda per salvare il futuro dell’umanità è quello che ci attende nel nuovo capitolo della saga di Mass Effect in uscita nel corso della primavera 2017. Dopo il successo dei capitoli precedenti anche in questo caso le aspettative sono alle stelle; al momento non resta che attendere l’ufficializzazione della data di lancio.

 

5. God of War

migliori videogiochi 2017 god of war

God of War è un’altra delle saghe cui sono particolarmente legata ed in questo 2017 torna protagonista con un nuovo Kratos più maturo per età e temperamento. Il gioco rinnovato nell’ambientazione e nel gameplay rispetto ai capitoli precedenti non ha ancora una data ufficiale di uscita ma dopo la presentazione mostrata all’E3 2016 è atteso certamente come uno dei migliori videogiochi 2017.

 

4. Resident Evil 7 Biohazard

migliori videogiochi 2017 resident evil 7 biohazard

Con l’avvento di PlayStation VR Resident Evil 7 Biohazard, con uscita prevista  il 24 gennaio, promette di riscoprire i fasti di un tempo proponendo, grazie alla realtà virtuale, un’esperienza di gioco davvero coinvolgente ed assolutamente inquietante. Un gameplay in primissima persona adatto ai più coraggiosi!

 

3.The Legend of Zelda: Breath of the Wild

migliori videogiochi 2017 zelda breath of the wild

Sul podio non poteva non esserci l‘ultimo capitolo della saga di Zelda che abbiamo provato quest’estate in anteprima in occasione del Press Day post E3 di Nintendo. Il titolo si mostra al giocatore con una cura meticolosa dei dettagli, una elevatissima giocabilità ed un incredibile coinvolgimento, grazie anche alla mappa particolarmente ambia e alla sua struttura open world e alle tantissime attività da fare. Un titolo davvero superbo che promette di essere uno, se non forse “il”, migliore della saga e di cui siamo tutti curiosi si scoprire potenzialità e sviluppi su Nintendo Switch.

 

2. Detroit Become Human

migliori videogiochi 2017 detroit become human

La Quantic Dream è una di quelle realtà capace di dare vita a veri e propri gioielli videoludici e con Detroit: Become Human promette di raggiungere e superare i livelli di titoli affascinanti ed unici come Heavy Rain e Beyond: Due anime. Questo nuovo gioco mantiene le caratteristiche di gameplay che hanno caratterizzato i precedenti aggiungendo un realismo incredibile grazie all’altissimo livello di definizione grafica che offre al giocatore la sensazione di essere quasi il regista di un film. Per me è questo il titolo più atteso tra i migliori videogiochi 2017.

 

1. Nintendo Switch

migliori videogiochi 2017 nintendo switch

Vera assoluta protagonista del mondo dei videogiochi nel 2017 sarà Nintendo Switch, la rivoluzionaria console 2 in 1 che l’iconica azienda nipponica immetterà sul mercato nel mese di Marzo e di cui vi ho parlato approfonditamente qualche tempo fa. Per questo device l’attesa è davvero tanta visto che secondo alcuni rumors dovrebbe avere un potenziale hardware di altissimo livello e dovrebbe rilanciare a pieno titolo Nintendo in corsa nella console war. Vedremo se nelle prossime settimane verrà svelata qualche altra succulenta news in merito visto che ormai il tempo stringe sempre più.

 

Cosa ne pensate di questa mia personale classifica, siete d’accordo oppure no? Cosa avreste inserito e cosa tolto? Fatemi sapere!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

4 Comments

  1. Pingback: Assassin's Creed il film, la mia recensione: top o flop? - Le Regole di V

  2. Pingback: Review Nintendo Switch, la console più attesa provata per voi in anteprima - Le Regole di V

  3. Pingback: Horizon Zero Dawn: recensione e pagella del gioco firmato Guerrilla Games - Le Regole di V

  4. Pingback: Mass Effect Andromeda, tutti i dettagli dell'attesissimo gioco - Le Regole di V

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *