buzzoole code

Le regole della Casa

Christmas Eve Box, la scatola magica per aspettare Natale

By  | 

Tra le tradizioni che amo del Natale (e che un must tra quelle annotate nel mio quaderno delle feste) c’è quella di realizzare la Christmas Eve Box, una speciale scatola recapitata ai bimbi la mattina della vigilia per vivere al meglio l’attesa della notte più magica dell’anno.

Che cos’è la Christmas Eve Box

Quella della Christmas Eve Box è una tradizione tipicamente americana pensata come un vero e proprio kit di sopravvivenza della vigilia di Natale. A recapitarla, per conto di Babbo Natale, dei fattorini magici che scappano via senza farsi vedere dopo aver suonato alla porta di casa e che contribuiscono a creare quell’atmosfera davvero unica che caratterizza la giornata della Vigilia.

Cosa Contiene

All’interno della Christmas Eve box si possono trovare articoli di diversa tipologia tutti accomunati dal fatto che andranno utilizzati prima dello scoccare della mezzanotte e, dunque, prima dell’arrivo di Babbo Natale per ingannare l’attesa.

In una Christmas Eve box che si rispetti non possono mancare:

  • La chiave magica di babbo Natale, da lasciare fuori dalla porta per permettergli di entrare quando non si ha in casa un caminetto.
  • Dolcetti o snacks per bimbi buoni
  • Cibo speciale per le renne di Babbo Natale
  • Un pigiamino natalizio da indossare prima di andare a dormire
  • Disegni da colorare, libri o dvd a tema per ingannare l’attesa
  • Un compagno di giochi per questa speciale giornata
  • Una lettera con tutte le istruzioni da parte di Babbo Natale

christmas box natale

Come realizzarla

Per realizzarla ho foderato con carta natalizia una semplice scatola in cartone ma volendo potete acquistarne una in legno o in altri materiali con dei decori a tema. Poi ho utilizzato due bustine per alimenti in cui inserire in una dei cioccolatini e nell’altra un mix di cerali (cui volendo si possono aggiungere dei glitter alimentari per rendere tutto più magico).

Successivamente ho dipinto con dello smalto rosso brillante una semplicissima chiave ed applicato con un nastrino rosso un etichetta decorativa. Infine ho assemblato i vari elementi, acquistati o realizzati da me, senza dimenticare di aggiungere una letterina di Babbo Natale e delle decorazioni in feltro per rendere tutto più carino.

Esternamente ho decorato la scatola con adesivi a tema postale, con i dati di mittente e destinatario e chiuso tutto con un nastrino rosso corredato da decorazioni in feltro e da campanelle che suonano ad ogni movimento del pacchetto.

Come vedete è davvero semplice realizzare la Christmas Eve Box ma posso assicurarvi che la gioia negli occhi di mia figlia nel vedere ed aprire questo speciale pacchetto è davvero indimenticabile. Lo scorso anno era tutto a tema Minnie, suo personaggio preferito del momento… quest’anno principesse Disney!

Un’idea facile e carina da realizzare per trascorrere in casa in semplicità l’attesa del Natale concedendosi una giornata di coccole in famiglia per grandi e piccini… perché la Christmas Eve Box non ha età e quest’anno la mia conterrà qualcosa di speciale anche per mamma e papà!

Che ve ne pare? Avevate mai sentito parlare di questa tradizione di Natale? Ditemi la vostra!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *