buzzoole code

Le regole della Casa

Natale Ikea 2016, ispirazioni e collezioni per le feste

By  | 

Il Natale Ikea 2016 sarà caratterizzato da tantissime proposte per la casa tutte accomunate dalla voglia di scaldare l’atmosfera e rendere le feste più piacevoli per tutti. Oggi vi porto con me a scoprire la nuova Winter Collection 2016 e se come me siete dei veri addicted del mondo Ikea non potrete di certo perdervi tutte queste bellissime limited edition.

Natale Ikea 2016

Il gioco, la spensieratezza, la voglia di passare momenti piacevoli nel calore di casa e della famiglia sono alla base di questa nuova collezione. Al suo interno tante proposte perfettamente coordinabili per addobbare la casa, cucinare dolci, brindare con gli amici, apparecchiare la tavola per le feste e ricevere gli ospiti, in un ambiente votato alla condivisione, da vivere in tutta la sua magia!

natale-ikea-2016-legno

Come ogni anno non mancano, dunque, decorazioni, accessori per l’illuminazione e tessili per creare al meglio l’atmosfera in casa ma anche tanti articoli per la tavola e la cucina perché il cibo è certamente uno dei grandi protagonisti delle feste.

natale-ikea-2016-palline

Materiali e finiture scelte per la collezione del Natale Ikea 2016 rimandano ad uno stile nordico semplice e naturale, vagamente retrò, in cui colori come il bianco, il rosso ed il legno la fanno da padrone in ogni angolo della casa, senza dimenticare, però qualche immancabile tocco di oro.

natale-ikea-2016-divano

Tra le proposte del Natale Ikea 2016 non troviamo solo l’immancabile linea a tema denominata Vinter 2016 ma anche tanti articoli per il confezionamento dei doni e tante delizie da gustare ispirate alla tradizione svedese. Vino caldo speziato, biscotti fragranti, dolcetti e caramelle e l’iconica casetta-biscotto da montare e decorare insieme ai bambini sono solo alcuni dei cibi che Ikea porta dalla Svezia in giro per il mondo in occasione del Natale.

natale-ikea-2016-regali

Nel Natale Ikea 2016 non manca un occhio attento ai più bisognosi. Grazie alla campagna Let’s Play for a Change la Ikea Foundation donerà 1 € per ogni libro per bambini o giocattolo acquistato per finanziare progetti a sostegno della crescita e dell’istruzione dei più piccoli, delle pari opportunità e dello sport in alcune delle comunità più povere del mondo.

natale-ikea-2016-grigio

Pensando proprio ai bambini Ikea ha realizzato per questo Natale la collezione SAGOSKATT composta da 11 colorati peluche nati partendo da oltre 52.000 disegni prodotti da bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni e poi selezionati da un’apposita giuria.

natale-ikea-2016-sagoskatt

A Natale da Ikea ce n’è proprio per tutti i gusti! Io intanto vi lascio con le immagini di tutta la collezione completa. Per informazioni e prezzi basta consultare il sito Ikea o la brochure dedicata alla collezione natalizia. Pronti all’assalto degli store? Poi con il Black Friday alle porte io non voglio farmi trovare impreparata!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *