buzzoole code

Le regole del Gioco

Videogame Halloween 2016, i titoli per i gamer più coraggiosi

By  | 

Oggi voglio dedicare un post ai Videogame Halloween 2016: tra grandi classici e nuove uscite ecco tutti i titoli imperdibili se per Halloween al posto della classica festa con i vostri amici volete organizzare un gaming party o volete concedervi una speciale sessione di gioco all’insegna della paura.

Io detesto il mondo dell’horror sotto tutti i fronti: che si parli di giochi, di film, di costumi o di scherzi non fanno proprio per me! Se però non siete paurosi come me e andate alla ricerca del brivido ci sono alcuni giochi che di certo non potete perdervi.

Se siete tra gli irriducibili del gaming ed avete già acquistato il PlayStation VR il videogame perfetto per voi è sicuramente Until Dawn: Rush of Blood, un terrificante viaggio su binari all’interno di un inquietante circo degli orrori. Un gioco non molto longevo ma che sul fronte della realtà virtuale offre una coinvolgente esperienza di gioco e che al momento attuale è considerato uno dei titoli più interessanti per PlayStation VR.

rush of blood videogame halloween 2016

Tra i titoli più recenti non si può non nominare Layers of Fear, un gioco molto osannato, molto originale nella trama e davvero molto curato sul fronte dell’ambientazione ma che pecca un po’ nel gameplay e nella durata.

Se siete alla ricerca di un gioco non troppo datato ma nemmeno recentissimo non potete certamente perdervi titoli come Alien Isolation, il più pauroso della saga ispirata ai celebri omonimi film, The Evil Within, davvero inquietante per ambientazione e storia, Until Dawn, caratterizzato da uno stile molto cinematografico e un alto tasso di coinvolgimento, e Outlast, considerato uno dei giochi più spaventosi di sempre e di cui si attende con grandi aspettative l’imminente uscita di un nuovo capitolo.

outlast videogame halloween

Guardando tra i grandi classici tra i titoli più terrificanti non possono mancare certamente la saga completa di Resident Evil, il cui ultimo capitolo giocabile anche con VR è tra i giochi più attesi del prossimo anno, tutti i Dead Space e i tanti Silent Hill, veri capisaldi del mondo del gaming horror.

Conoscete questi giochi proposti da me come migliori Videogame Halloween 2016? Io non li ho testati personalmente ma vi assicuro che me li ha “suggeriti” un gamer incallito sempre alla ricerca di titoli adrenalinici! Aggiungereste altri giochi a questo elenco? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

1 Comment

  1. Pingback: Remothered: il gioco rivelazione in uscita ad Halloween - Le Regole di V

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *